Città di Firenze
Home > Webzine > "Aladino e la lampada magica" della Centrale dell’Arte in scena al Teatro Puccini di Firenze
mercoledì 24 aprile 2024

"Aladino e la lampada magica" della Centrale dell’Arte in scena al Teatro Puccini di Firenze

28-11-2021
Domenica 28 novembre 2021, alle ore 16.45, al Teatro Puccini di Firenze (Via delle Cascine, 41) sarà in scena per la rassegna "Per grandi e Puccini" lo spettacolo "Aladino e la lampada magica" a cura della compagnia Centrale dell’Arte.

Uno spettacolo che si sfoglia come le pagine di un libro prezioso, di scena in scena, una giostra vorticosa di situazioni e personaggi buffi e misteriosi, teneri e romantici che vi accompagneranno nel magico, antico Oriente de Le Mille e una Notte.
Il figlio scapestrato di un povero sarto, un mago astuto e crudele, un genio imprigionato in una vecchia lampada, la figlia del Sultano… e come sfondo, le vie di un mercato orientale, un giardino sotterraneo con alberi che fioriscono diamanti e rubini, e un palazzo che fa invidia al castello del re. La vicenda di Aladino è una storia di grandi desideri e grandi magie, di grandi amori e di grandi crudeltà; una storia dove il confine fra realtà e fantasia, fra possibile e impossibile sfuma fin quasi a sparire del tutto.
La luce della lampada e i bagliori delle pietre preziose ispirano lo spettacolo che racchiude la storia in una “lanterna magica” in cui vicende, luoghi e personaggi si inseguono in un giro vorticoso di apparizioni sorprendenti, di ombre evanescenti, di suoni e musiche che ci immergono nell’atmosfera magica dell’antico Oriente.

Durata 60 minuti
Età consigliata dai 4 anni

Biglietti:
posto unico numerato € 8,00
(esclusi diritti di prevendita)

Per ulteriori informazioni: https://www.teatropuccini.it