Città di Firenze
Home > Webzine > ORT: a teatro senza auto con "Le Vie della Musica", iniziativa per gli abitanti del Mugello
giovedì 18 aprile 2024

ORT: a teatro senza auto con "Le Vie della Musica", iniziativa per gli abitanti del Mugello

25-10-2021

Dopo essere tornata a regime con un cartellone di 16 produzioni per il 2021/2022, l'ORT è felice di annunciare la nuova edizione de “Le Vie della Musica”. Nata nel 2005, l’iniziativa è molto cara all’ORT, perché rappresenta al meglio il principale obiettivo della Fondazione: la distribuzione di cultura sul territorio. Per gli abitanti dell’area metropolitana, è stata creata una rete di ben quattro itinerari (servizio di pullman granturismo per tre direttrici: Mugello, Val di Sieve, Chianti Fiorentino) attraverso i quali il pubblico può facilmente raggiungere la sede fiorentina del Teatro Verdi, per ascoltare i concerti dell’Orchestra della Toscana.

In pratica "andiamo a prendere le persone a casa e le portiamo fino in teatro", a un prezzo speciale: un abbonamento di 6 concerti distribuiti da novembre 2021 a maggio 2022 al Teatro Verdi più viaggio andata/ritorno in pullman a soli €90,00.

Si parte con il primo concerto venerdì 12 novembre con Alpesh Chauhan sul podio e Pablo Ferrández solista al violoncello; musiche di Cara, Elgar, Brahms. Seguono 12 gennaio (Kazushi Ono direttore, Alena Baeva violino), 10 febbraio (Giovanni Sollima concertatore e violoncello), 15 marzo (Ryan McAdams direttore, Pietro De Maria pianoforte), 6 aprile (Andrea Battistoni direttore, Vadym Kholodenko pianoforte), 13 maggio (Erina Yashima direttore, Stefan Milenkovich violino)

Si aderisce tramite bonifico bancario entro giovedì 4 novembre. Si consiglia di chiamare gli uffici della Fondazione prima di effettuare il bonifico per avere informazioni sulla propria adesione. Gli abbonati 2020, che a seguito della chiusura del Teatro dovuta al decreto ministeriale anti-Covid, avevano scelto l’opzione sconto, pagheranno un prezzo minore.
Per informazioni tel. 055 0681704 / ortstampa@orchestradellatoscana.it

Ricordiamo che per aderire all’iniziativa è necessario essere muniti di Green Pass e documento di identità valido. Il controllo del Green Pass verrà effettuato dall’autista alla salita sul pullman e dal personale di sala per l’accesso in Teatro.


Per ulteriori informazioni:
https://www.orchestradellatoscana.it/le-vie-della-musica-21-22/