Città di Firenze
Home > Webzine > "The Game Of Possession 1", il primo libro della giovane autrice Annalisa Mirizzi
giovedì 18 aprile 2024

"The Game Of Possession 1", il primo libro della giovane autrice Annalisa Mirizzi

02-11-2021
Nata il 19 giugno del 2002, in provincia di Ferrara, Annalisa Mirizzi è una ragazza spensierata, molto semplice, che frequenta l’Istituto Tecnico nell’indirizzo Turistico. Tuttavia la trama del suo primo libro "The Game Of Possession 1", pubblicato da BookSprint Edizioni nel 2021, è ricca di pericoli e segreti.

Due ragazzi, nati in mondi diversi, ma entrambi con molte cose in comune. Ivan è un ragazzo nei guai, entrato nei giochi di Praga, il capo di un impero di giochi mortali. Ludovica è una ragazza dal passato spaventoso, con misteri che neppure lei stessa conosce. Riesce a salvare dei giovani adolescenti dalla cattiva strada ma chi salverà lei? L’incontro tra Ivan e Ludovica non è causale, nulla lo è stato, ma troppi misteri circondano la loro vita e ora sono entrambi insieme ai loro amici sulla stessa strada, negli stessi giochi. Finché Praga non viene sostituito e chi governerà l’impero si spinge oltre al dovuto, portando caos, morte e dolore ovunque. La missione è tenere Ludovica lontano da tutto questo ma, allo stesso tempo, c’è chi farà di tutto per averla e separarla dalla sua famiglia, dai suoi amici e da Ivan.

Annalisa Mirizzi scrive nel prologo del libro: "Alla fine eccomi qui all’università: in Inghilterra. Sono la prima della famiglia ad allontanarsi da casa, i miei genitori non hanno mai lasciato il loro comfort a Madrid, tranne mio fratello caduto nelle compagnie sbagliate. Non mi sarei mai immaginata di fare amicizia con gli studenti e di potermi innamorare, non sono mai stata brava a fare amicizia, mi hanno sempre vista diversa e mi evitavano un po’ tutti senza capirmi per davvero."

La giovane autrice è online su vari social: Instagram Annalisa_mirizzi; Facebook Annalisa Mirizzi; Wattpad __anninaaw; Twitter Annalisa_mrz.

Per maggiori informazioni: www.booksprintedizioni.it