Città di Firenze
Home > Webzine > "Fiabe di terre lontane", ciclo di incontri dedicati ai bambini alla Biblioteca del Galluzzo
giovedì 25 aprile 2024

"Fiabe di terre lontane", ciclo di incontri dedicati ai bambini alla Biblioteca del Galluzzo

02-11-2021
Il 2, il 9 e il 16 novembre 2021, tre gli appuntamenti Biblioteca del Galluzzo (via Senese, 206 - Firenze) dedicati ai bambini e da trascorrere insieme:

Martedì 2 Novembre ore 17.30 SILENZIO...IL TOPO CI RACCONTA UN SEGRETO...
La “vera” storia dell’oroscopo cinese e dei dodici animali associati ai segni zodiacali che lo compongono. Dopo la lettura i bambini potranno realizzare la sagoma del loro animale preferito e sperimentare la tecnica del teatro delle ombre.
Lettura e laboratorio, a cura dell’associazione Nuvole
Per bambini dai 3 ai 5 anni

Martedì 9 Novembre ore 17.30 LA PAZZA ORCHESTRA
La storia di 4 animali, un asino, un cane, un gatto e un gallo, che grazie all’amicizia e alla collaborazione riescono ad evitare la “brutta fine” alla quale erano destinati, a fuggire a Brema e perfino a diventare musicisti. Seguirà un laboratorio musicale – espressivo che farà suonare “La Pazza Orchestra” di Brema.
Lettura e laboratorio, a cura dell’associazione Nuvole
Per bambini dai 4 ai 7 anni

Martedì 16 Novembre ore 17.30 UNO DOI TREI...CAPRA
Dalla scatola narrativa usciranno i personaggi della fiaba rumena “La capra e i 3 capretti”. Ce la farà il lupo a mangiare i 3 piccoli capretti? Lo scopriremo insieme ai bambini giocando a “Unu, doi, trei…capra”.
Lettura e laboratorio, a cura dell’associazione Nuvole
Per bambini dai 3 ai 5 anni

La partecipazione è gratuita su prenotazione. Per informazioni e prenotazioni telefonare al numero al numero 055 2321765 - 59 oppure scrivere a bibliotecagalluzzo@comune.fi.it

Per entrare in biblioteca è necessario presentare la Certificazione verde Covid-19 (Green Pass) e un documento di identità. Non è richiesto a bambini con età inferiore a 12 anni e ai soggetti esenti su base di idonea specifica certificazione medica.

Per ulteriori informazioni:
https://cultura.comune.fi.it/pagina/le-biblioteche-comunali-fiorentine/biblioteca-del-galluzzo