Città di Firenze
Home > Webzine > "Hai presente Liam Neeson?", presentazione del libro di Roberta Lepri al Libraccio di Firenze
martedì 23 aprile 2024

"Hai presente Liam Neeson?", presentazione del libro di Roberta Lepri al Libraccio di Firenze

12-11-2021
Venerdì 12 novembre 2021, alle ore 17.00, la libreria Libraccio di Firenze (Via de' Cerretani 16R) ospita la presentazione del libro "Hai presente Liam Neeson?" di Roberta Lepri (Voland Edizioni). Dialoga con l'autrice Ludovica Monarca.

"Penso a tutte le cose che avremmo potuto avere, e non erano cose. Eravamo noi."

Rita ha un amante da dieci anni, Mario, narcisista patologico, che le concede un unico giorno alla settimana, il venerdì, e all’improvviso prende una decisione che la esclude del tutto dalla propria vita. In seguito a un grave incidente stradale, la memoria di Rita ha cancellato quello che riguarda quest’uomo, che del resto nessuno conosceva: al risveglio dal coma, la donna non riesce a ricostruire questa parte così importante della sua vita. E anche se le ferite guariscono, qualcosa a cui non sa dare un nome comincia a mancarle e la fa scivolare in una grave depressione. Saranno alcuni indizi nascosti nella sua libreria a mettere Rita sulle tracce di Mario, sostenuta dalle donne che rimangono al suo fianco nella ricerca della verità. Da Roma a Lanzarote, verso un colpo di scena finale che si realizza grazie alla psicanalisi e all’ipnosi regressiva.

Nata a Città di Castello nel 1965, Roberta Lepri è cresciuta e vive in Maremma. Vincitrice di alcuni premi letterari, tra cui Moak, Teramo e Cimitile, ha pubblicato Sulla terra a caso(2003), L’ordine inverso di Ilaria (2005), L’amore rifesso (2006), La ballata della Mama Nera (2010), Il volto oscuro della perfezione (2011), Io ero l’Africa (2013), Ci scusiamo per il disagio (2017), facciamo tardi (2017),Le lacrime di Hitler (2019).

Per maggiori informazioni: www.libraccio.it