Città di Firenze
Home > Webzine > Laboratorio gratuito di scacchi per ragazzi e ragazze alla Biblioteca Mario Luzi di Firenze
giovedì 18 aprile 2024

Laboratorio gratuito di scacchi per ragazzi e ragazze alla Biblioteca Mario Luzi di Firenze

17-11-2021
A partire da mercoledì 17 novembre 2021, alle ore 17.00 e alle 18.00, la Biblioteca Mario Luzi del Comune di Firenze, in via Ugo Schiff 8, organizza un laboratorio gratuito di scacchi per ragazzi dagli 8 ai 14 anni con lezioni teoriche e pratiche di un’ora a cura dell’Associazione dilettantistica Firenze Scacchi.

Firenze Scacchi, riconosciuta dalla Federazione Scacchistica Italiana, è il nucleo centrale del vivaio giovanile dell’Associazione dilettantistica Firenze Scacchi. Strutturata in 3 livelli, accoglie bambini e ragazzi dai 6 ai 18 anni di età, che sotto la guida di Istruttori Qualificati FSI/CONI imparano tutte le regole del gioco, arrivando a disputare gare e Campionati su scala nazionale. Obiettivo della Scuola è la formazione di veri e propri atleti scacchisti, consapevoli di praticare uno Sport a tutti gli effetti, riconosciuto dal CONI negli Sport della Mente, capaci di armonizzare creatività, fantasia, spirito di competizione, rispetto delle regole e fairplay attraverso una disciplina che stimola al 100% la crescita intellettuale, altamente formativa per il carattere e la socializzazione.

Mercoledì 5 gennaio 2022, gara finale in biblioteca dalle 15 alle 18.

La partecipazione agli incontri è gratuita su prenotazione per un numero massimo di 8 partecipanti; informazioni sul calendario e sugli orari degli incontri, direttamente in biblioteca o telefonando allo 055 669229 o tramite mail bibliotecaluzi@comune.fi.it 

Per accedere alla biblioteca è necessario presentare la Certificazione verde Covid-19 (Green Pass) e un documento di identità, utilizzare la mascherina protettiva che copra naso e bocca e disinfettare le mani con soluzioni idroalcoliche. Il Green Pass non è richiesto a bambini di età inferiore a 12 anni e ai soggetti esenti su base di idonea specifica certificazione medica. La mascherina andrà indossata per tutta la durata dell'iniziativa.

Per maggiori informazioni: https://cultura.comune.fi.it