Esordio boom per l’edizione 2021 del Rock Contest, concorso nazionale da sempre votato alla musica di qualità e agli scenari indipendenti. In decine di migliaia hanno seguito la prima eliminatoria online di lunedì scorso, commentando e interagendo sui diversi canali.
Venerdì 12 novembre 2021 va in scena la seconda selezione, e sarà l’occasione per tuffarsi nel post-punk dei bolognesi
Big Sea, nell’indie-rock dei veneziani
Rusty Vega, nel cantautorato agrodolce della siciliana/torinese
Bale, nell’electropop degli italo-francesi
Karaibi. E ancora, da Firenze l’hip hop di
Tenor_Fi e, sempre da Venezia, la psichedelia ora sognante, ora euforica, dei
Cedes Crush.
Chi accederà alle semifinali? Per scoprirlo non resta che collegarsi, venerdì prossimo alle ore 21, alla multipiattaforma EDO di Controradio, o alle pagine Facebook del Rock Contest, di Controradio, di Rockit e di Giovanisì - Regione Toscana, ai siti
www.rockcontest.it e
www.controradio.it, al canale Youtube Controradio Crossmedia.
A stilare la classifica saranno una giuria di esperti e, soprattutto, il pubblico, attraverso la pagina www.rockcontest.it. Si voterà online anche per il
Premio FSE/Giovanisì su
www.giovanisi.it, il sito del progetto della Regione Toscana per l'autonomia dei giovani.
Ospite - fuori concorso - della serata sarà Serena Altavilla, tra le voci più particolari della musica italiana che con il recente album “Morsa” ha fatto il pieno di elogi e like. In conduzione Giustina Terenzi di Controradio e Silvia Boschero di Radio Rai.
Giunto alla 33esima edizione, Rock Contest è organizzato da Controradio e Controradio Club, in collaborazione con Regione Toscana - FSE/Giovanisì, Fondazione Sistema Toscana e Comune di Firenze, con il contributo di Publiacqua e il patrocinio di SIAE - Società Italiana degli Autori ed Editori. Sponsor tecnici Audioglobe, Sam Recording Studio, partner Woodworm Label, Locusta Booking, GRS General Recording Studio, media-partner Rockit.
Informazioni e programma completo su
www.rockcontest.it