Città di Firenze
Home > Webzine > "A Casa Mia", giornata di presentazioni a Firenze per il debutto solista di Renee
giovedì 28 marzo 2024

"A Casa Mia", giornata di presentazioni a Firenze per il debutto solista di Renee

25-11-2021

Per lanciare il suo debutto solista “A Casa Mia”, in uscita venerdì 26 novembre 2021 per Ferramenta dischi, Renato D’Amico in arte Renee sarà a Firenze giovedì 25 novembre 2021 impegnato in un'intensa giornata di presentazioni.

Alle ore 18 nel centralissimo spazio ZAP – Zona Aromatica Protetta con ingresso gratuito, si terrà uno showcase acustico accompagnato dalle domande dei ragazzi di Sekoia, uno studio di produzione musicale con sede a Firenze che promuove la musica locale con il suo format “Sekoia Live Talk”, un podcast che vede come ospiti i migliori artisti emergenti della scena.

Alle ore 21.30, sempre con ingresso libero, allo storico Volume di piazza Santo Spirito per il release party ufficiale, un'occasione intima per ascoltare in assoluta anteprima le nuove canzoni di Renee.

A Casa Mia” si muove tra canzone pop ed elettronica.

Ogni brano ha un vestito specifico, un mondo a se da descrivere.
Renee non ha voglia di nascondersi, i suoi testi sono cose successe: paure adolescenziali, amori sbagliati, traslochi, voglia di non definirsi.
Gli arrangiamenti sono il risultato di ricerche sonore.
La grande quantità di Riverberi avvolge chi ascolta e lo accompagna in un mondo metafisico.
I suoni imponenti sono schiaffi sul viso.

A Casa Mia” è stato prodotto e composto da Renato D’Amico e registrato da Marco Gorini a maggio 2020 al Sam Studio di Lari di Mirco Mencacci.
Andrea De Bernardis
ha contribuito al master presso lo studio Eleven Mastering di Busto Arsizio.
La scelta dello studio è stato fortemente influenzata dalla volontà di Renee di cercare un sound analogico e di poter utilizzare attrezzature come nastri, riverberi analogici (EMT) e microfoni d’epoca.

Parallelamente all’attività di cantautore Renee lavora come produttore artistico: nel 2018 produce il disco “Latte di Soia” di Postino nel Labella studio di Montelupo Fiorentino e nel 2019 produce il disco “Toccaterra” di Emma Nolde registrato al 360 Studio di livorno.

In entrambi progetti Renee li accompagna come musicista live, per la prima parte del tour.

Per ulteriori informazioni: www.facebook.com/RENEECANZONI  - www.instagram.com/_______renee________/