Sabato 27 novembre 2021, dalle ore 10.30, la
Biblioteca delle Oblate di Firenze (via dell'Oriuolo, 24) ospita "
International Games Day @your library", la
giornata dedicata alla promozione dei giochi da tavolo.
"
International Games Week" è l’iniziativa promossa da biblioteche di tutto il mondo per stringere i legami delle comunità grazie al valore educativo, ricreativo e sociale di tutti i tipi di giochi. In Italia si declina come Italian Games Day ed è coordinato dal Gruppo di lavoro IGD-gaming in biblioteca dell’Associazione Italiana Biblioteche.
In occasione di questa iniziativa internazionale la Biblioteca delle Oblate ha organizzato la giornata "
Mettiamoci in gioco!" dedicata alla promozione dei giochi da tavolo presenti nel
Game corner della Sezione bambini e ragazzi.
Sabato 27 novembre 2021 in due sessioni mattutine (10.30 e 11.30) e tre pomeridiane (15.30, 16.30 e 17.30) le operatrici della Sezione animeranno partite della durata massima di 1 ora a Time's Up!, Patchwork, Kingdomino, Long road, Gravity maze e tanti altri giochi!
Questa è l'occasione anche per scoprire il Game corner, che è aperto durante l'orario della Sezione e offre la possibilità giocare a tutti i bambini e i ragazzi insieme ai propri amici. I giochi a disposizione sono: The mind - Time's up! Celebrity 1. Indovina il personaggio! - Patchwork - Kingdomino - Long road - Gravity maze - Quadropolis - Roller Coaster challenge - Goku coconuts - Dixit Odyssey - The original Rummikub - Make'n'break.
Il Gamer corner è disponibile anche alla Biblioteca Mario Luzi e a BiblioteCaNova Isolotto.
La partecipazione alle iniziative è gratuita, su prenotazione. Per informazioni e prenotazioni telefonare al numero 055 261 6523 oppure scrivere a
bibliotecadelleoblate@comune.fi.it