Palazzo Strozzi dedica a tutte le famiglie un giorno speciale:
sabato 4 dicembre 2021 si terrà "
Desideri da scartare",
un’attività pensata per riflettere, giocare e creare insieme, ispirandosi alle opere della mostra "Jeff Koons. Shine". Adulti e bambini creeranno
un regalo da condividere, un oggetto pieno di pensieri e auguri da poter donare e ricevere dagli altri partecipanti.
Le opere di Jeff Koons nascono dagli oggetti quotidiani e dall’osservazione della realtà che ci circonda. Celebrano la quotidianità e i nostri gusti personali, trasformando tutto in grandi installazioni in cui possiamo rispecchiarci.
Adulti e bambini sono invitati a creare uno speciale oggetto da condividere con altri partecipanti prendendo ispirazione dai colori e dalle forme delle opere in mostra. Ogni famiglia potrà donare il proprio regalo contenente pensieri e auguri e ricevere in cambio quello di altre persone: una giornata per sperimentare con l’arte, per festeggiare lo stare insieme e condividere i reciproci desideri.
Informazioni per partecipareDalle ore 10.30 alle 17.30 si terranno attività a ciclo continuo, ogni attività dura circa 30 minuti.
La partecipazione è gratuita con il biglietto d’ingresso.
Non è richiesta la prenotazione.
L’attività è adatta per bambini da 5 anni in su ed è pensata per adulti e bambini insieme.
L’accesso al laboratorio è consentito a un numero massimo di partecipanti per volta e fino ad esaurimento posti. L’attività avviene nel rispetto delle norme vigenti e dei protocolli di sicurezza anti Covid-19.
Per maggiori informazioni:
www.palazzostrozzi.org