Al
Renny Club di Firenze, in via Baracca 1F, dicembre 2021 inizia con “
La social del Mercoledì by Tuballoswing”, il consueto e imperdibile mercoledì sera travestito da Sabato sera, da 11 anni ritrovo infrasettimanale atteso da tutti i ballerini di Swing in città, un salto negli anni '90
venerdì 3 dicembre con gli 'EuroTunz', Sabato 4 “An Irish (Christmas) Night”, l'evento natalizio aperto a tutti con musica tradizionale, esibizioni danzanti e intrattenimento per allievi, amici, appassionati e curiosi di un'esperienza sensoriale tutta irlandese organizzata da IRIS Accademia Danze Irlandesi. La colonna sonora della serata sarà offerta dal gruppo musicale "
Willos’ – irish folk music" una band con più di 500 concerti all’attivo in tutta Europa. Ci sarà anche il
mercatino di Natale di Creative Factory l'8 dicembre con performer, artigiani e designer; e, cosa inedita per Firenze,
Venerdi 10 Dicembre 𝐍𝐢𝐜𝐨 𝐆𝐨𝐫𝐢 “𝐘𝐨𝐮𝐧𝐠 𝐋𝐲𝐨𝐧𝐬” 𝟒𝐭𝐞𝐭: il quartetto specializzato in brani della tradizione jazzistica americana alternati a composizioni originali del leader Nico Gori al clarinetto & sax; 𝐒𝐞𝐫𝐠𝐢𝐨 𝐑𝐢𝐳𝐳𝐨 alla chitarra; Francesco Tino al basso e Simone Brilli alla batteria.
Sabato 11 dicembre ci sarà il "4° Incontro Internazionale di Donne di Roda de Samba": evento promosso dal Movimento delle Donne di roda di Samba, che si svolge contemporaneamente in 37 città (in Argentina, Brasile, Cile, Francia, Olanda, Italia, Portogallo, Giappone e Uruguay) dove in quest'anno 2021, l'ospite d'onore a Renny sarà l'illustre Alcione, conosciuta in Brasile anche come “Marrom”.
Domenica 12 dicembre Ravioli&Manouche al Renny - Maurizio Geri, Tommaso Papini e Nicola Vernuccio Live con musica Hot Swing.
Venerdi 17 Dicembre serata Swing Natalizia a cura di Tuballoswing con Live dei Talking Ties,
Sabato 18 dicembre invece "Buona Onda Party": la famiglia del Casolare dell'amore organizza una festa prenatalizia con The Sopron e il loro trascinante ritmo Soul Funky seguito da Dj Steve Love - Calafoscopa e Dj Bombo - Sbanebio Dj ProjecT.
Renny non si ferma neanche a Natale e proprio
la serata del 25 dicembre sarà possibile partecipare al formidabile evento di improvvisazione teatrale a cura di Areamista: SUSHI!
Mercoledi 29 Dicembre al Renny Di Maggio Connection: power trio che mixa con grande energia e con una magistrale tecnica strumentale tutte le facce piu’ selvagge del R’n’R, Psychobilly-Core, NeoSurf-Rock, con un tocco di Hardknocking Swing...una miscela esplosiva per concludere l'anno!
Quattro gli appuntamenti questa settimana.
Mercoledì 1 dicembre “La social del Mercoledì by Tuballoswing”, il consueto e imperdibile mercoledì sera travestito da Sabato sera, da 11 anni ritrovo infrasettimanale atteso da tutti i ballerini di Swing in città. Giorno scelto pensando alle parole di Frankie Manning, padre delle Danze swing e definito Ambasciatore del Lindy Hop, che una volta ebbe a dire: “North River Bar, un piccolo locale a Tribeca, aveva iniziato a fare serate di ballo il mercoledì. Questo stravagante posticino e il Cat Club erano le uniche due serate di ballo fisse in città a quei tempi, e noi ci affollavamo tutti lì, sollevati e felici di poter avere la nostra dose di swing infrasettimanale.” Oltre a musica anni ‘20/’40, giochi, gare, e inziative culturali a cura del Team Tuballo.
Venerdi 3 Dicembre al Renny un tuffo negli '90 con gli 𝐄𝐮𝐫𝐨𝐭𝐮𝐧𝐳: l'unica band che suona quella musica che nemmeno chi l'ha scritta vorrebbe suonare, la mitica eurodance degli anni ’90!
Corona, Eiffel 65, Ice MC, Gigi D’Agostino, Aqua, Gabry Ponte e tanti altri, tutti interpretati rigorosamente dal vivo con un unico obiettivo: quello di far ballare. Questa la composizione del gruppo: 𝐋𝐢𝐪𝐮𝐢𝐝𝐨- tastiere/synth, 𝐆𝐡𝐞𝐨𝐫𝐠𝐡 𝐈𝐧𝐯𝐢𝐥𝐮𝐩𝐩𝐨 -tastiere/synth, 𝐅𝐫𝐚𝐧𝐤𝐚𝐛𝐛𝐞𝐬𝐭𝐢𝐚 – batteria elettronica e trombone, 𝐑𝐚𝐦𝐨𝐧𝐚 𝐋𝐨𝐯𝐞𝐥𝐚𝐜𝐞 -voce, 𝐙𝐢𝐨𝐏𝐚𝐭𝐮𝐧𝐳- voce. A seguire 𝐃𝐣 𝐋𝐞𝐛𝐥𝐨𝐧𝐝. Leblond come 'Il Biondo', Leblond come 'La Mora': Queer mix Sardo-Fiorentino a 'tre Canali', tra passione per la Terra, per la Cucina e per la Musica. Agronoma Tropicale-Chef e Dj, classe '79, con radici Synth Pop ed Electro-Clash. Propone divagazioni dall'Electro al Pop e voli pindarici nei magici '80. I suoi strumenti sono computer e controller, mascotte e fedele compagno di ogni serata, Flamingo, il fenicottero rosa.
Sabato 4 “An Irish (Christmas) Night”, a partire dalle 21,30, l'evento natalizio aperto a tutti con musica tradizionale, esibizioni danzanti e intrattenimento per allievi, amici, appassionati e curiosi di fare un'esperienza sensoriale tutta irlandese, a cura di IRIS Accademia Danze Irlandesi. La colonna sonora della serata sarà offerta dal gruppo musicale Willos’ – irish folk music una band con più di 500 concerti all'attivo in tutta Europa. Informazioni e prenotazioni (obbligatoria) fino a esaurimento posti:
info@irisdanzeirlandesi.it Mercoledì 8 Dicembre, il 𝗖𝗿𝗲𝗮𝘁𝗶𝘃𝗲 𝗙𝗮𝗰𝘁𝗼𝗿𝘆 approda al Renny Club: il 𝗖𝗵𝗿𝗶𝘀𝘁𝗺𝗮𝘀 𝗠𝗮𝗿𝗸𝗲𝘁 dedicato alla creatività emergente, dalle ore 10.00 alle 20.00. Maker, artigiani, designer animeranno le splendide sale del Renny con le loro creazioni originali, realizzate in pezzi unici o in tiratura limitata, con un pizzico di vintage e modernariato. Alle ore 18.30, presentazione della nuova linea di abbigliamento di 𝗟𝗮𝗱𝘆 𝗝𝗮𝗻𝗲 𝗕.𝗩𝗶𝗻𝘁𝗮𝗴𝗲 per avere strepitosi outfit natalizi.Un evento imperdibile che unisce la promozione e la valorizzazione dell'handmade con la buona musica e le calde atmosfere di 𝗧𝘂𝗯𝗮𝗹𝗹𝗼𝘀𝘄𝗶𝗻𝗴 e del 𝗥𝗲𝗻𝗻𝘆 𝗖𝗹𝘂b. Come colonna sonora della giornata, due imperdibili djset a cura del dj e produttore 𝐆𝐡𝐢𝐚𝐜𝐜𝐢𝐨𝐥𝐢&𝐁𝐫𝐚𝐧𝐳𝐢𝐧𝐢 e 𝐒𝐚𝐞𝐞𝐝 𝐀𝐦𝐚𝐧: un viaggio tra ritmi incalzanti e incanti sonori che tocca paesi e generi musicali diversi.
Ingresso gratuito, riservato ai soci Renny Club Firenze / Tuballoswing / CSI – Centro sportivo italiano (tessera 10 euro. Validità della tessera: fino al 31/08/2022).
Per tesserarsi
www.renny.club. All’ingresso verrà richiesto il green pass (nel rispetto della normativa vigente)
Per maggiori informazioni:
www.renny.club