Domenica 5 dicembre 2021 alle
ore 16.45, in collaborazione con il
Quartiere 3 e il
Comune di Firenze, verrà rappresentata la commedia musicale "
Il gatto in cantina" di
Nando Vitali, con
musiche di Salvatore Allegra, con
ingresso gratuito al
Teatro Lumière (via di Ripoli, 231).
La scomparsa di Garibalda Niccoli e di Augusto Novelli videro il teatro fiorentino conoscere un momento di crisi che inevitabilmente coinvolse anche la compagnia Niccoli che si orientò allora verso un genere teatrale in voga: la commedia musicale. La stessa compagnia il 20 febbraio del 1930 presentò quindi, al Teatro Alfieri, “
Il Gatto in Cantina” riscuotendo un notevole successo confermato dalle successive settanta repliche, grazie ad una trama particolarmente accattivante impreziosita da brillanti interventi musicali. Una commedia di carattere che presenta dei personaggi profondamente studiati, che con poche pennellate riescono a sintetizzare la società dell’epoca. Il lavoro non manca infatti di felici tratti di osservazione né di indovinate caricature.
Così oggi la Compagnia ”Giosuè Borsi ArsAnte”, rinnovando una felice collaborazione con la Compagnia “Trallequinte”, ripropone a novanta anni dalla prima rappresentazione la brillante commedia musicale.
Per ritirare i biglietti ad invito GRATUITI occorre presentarsi al botteghino il lunedì, il mercoledì o il venerdì, dalle 17 alle 19.
Per maggiori informazioni:
www.teatrolumiere.it -
info@teatrolumiere.it