Città di Firenze
Home > Webzine > Match di Improvvisazione: Campionato Amatori e #match_giovani al Teatro Novelli di Firenze
venerdì 29 marzo 2024

Match di Improvvisazione: Campionato Amatori e #match_giovani al Teatro Novelli di Firenze

03-12-2021
Un'occasione per assaporare il brivido della recitazione senza canovaccio, per assistere ad uno spettacolo unico e irripetibile, poiché non sarà mai uguale ad un altro. Venerdì 3 dicembre 2021, alle ore 21.15, andrà in scena il penultimo appuntamento con il Campionato Amatori di Match di Improvvisazione Teatrale impreziosito dal pre-Show #match_giovani al Teatro Augusto Novelli delle Cascine del Riccio (Strada Comunale Poggio Secco, 45 - Firenze). Con un unico biglietto sarà possibile assistere all'amatissima sfida tra una selezione di agguerriti amatori e i loro storici insegnanti e all'esclusivo pre-show dei ragazzi del corso d'improvvisazione Junior (dai 14 anni in su) con "Impro 101", una lezione di improvvisazione teatrale in formato Show.

Il progetto "#Match_Giovani", a cura di APS Lega Improvvisazione Firenze in collaborazione con APS ATTOUNO, è realizzato grazie al contributo di Fondazione CR Firenze nell’ambito di “Partecipazione Culturale”, il bando tematico che la Fondazione dedica al sostegno di programmazioni culturali finalizzate a potenziare la partecipazione attiva della comunità locale e l’inclusione sociale delle periferie.

Gli esilaranti incontri tra le 'squadre' di attori-improvvisatori in una lotta all'ultima risata, tra intermezzi musicali, battute fulminanti, arbitri severi e tirannici e le classiche ciabatte volanti. Questa l’essenza dei match d’improvvisazione teatrale, un format in cui gli attori, privi di copione e senza personaggi precostituiti, sono chiamati a stimolare la loro fantasia e abilità narrativa, stupendo il pubblico con uno show adrenalinico e all’insegna della comicità.

Ingresso riservato ai possessori di Green Pass, muniti di mascherina e con una temperatura corporea inferiore a 37,5 gradi.
Prenotazioni: prenotazioni@legaimprovvisazionefirenze.it o via WhatsApp al 371 5741490.
Per ulteriori informazioni e programma: www.legaimprovvisazionefirenze.it

Hai assistito ad un Match d'Improvvisazione Teatrale vuoi provare anche tu? Non hai idea di cosa sia l'improvvisazione Teatrale, ma sei curioso di scoprirlo? Vai a fare una LEZIONE DI PROVA GRATUITA, ai corsi di avviamento al Match d'Improvvisazione Teatrale ogni Lunedì e Martedì al Circolo ARCI Isolotto, via Maccari 104, Firenze alle ore 21.00. I corsi sono aperti a tutti*, non è richiesta alcuna esperienza teatrale pregressa. Prenotazioni: 347 6495902.