Città di Firenze
Home > Webzine > Apertura straordinaria di Palazzo Medici Riccardi per la Festa dell'Immacolata
giovedì 21 novembre 2024

Apertura straordinaria di Palazzo Medici Riccardi per la Festa dell'Immacolata

08-12-2021

Mercoledì 8 dicembre 2021, in occasione della Festa dell’Immacolata Concezione, Palazzo Medici Riccardi (Via Camillo Cavour, 3 - Firenze) sarà eccezionalmente aperto al pubblico e non osserverà quindi il suo giorno di chiusura settimanale.

La festività prenatalizia sarà un’occasione speciale per visitare il museo fiorentino da soli o in compagnia, ammirando anche lo splendido albero di Natale di Palazzo Medici Riccardi, che proprio mercoledì 8 verrà acceso nel Cortile di Michelozzo dal sindaco Dario Nardella e dalla consigliera Letizia Perini. Quest’anno, l’albero è stato decorato dagli studenti del Liceo Artistico Leon Battista Alberti in tema con “Riflessioni. Dove siamo, dove andremo”, l’edizione 2021 di F-Light – Firenze Light Festival, il festival delle luci che illuminerà alcune delle più importanti piazze e luoghi della città durante il periodo natalizio.

I visitatori potranno cogliere l’occasione per visitare, lungo il percorso tradizionale del museo, anche la mostra attualmente in corso a Palazzo Medici Riccardi, “Il Fiorentino. Il Gran Diamante di Toscana”, dedicata al meraviglioso diamante del Granduca di Toscana, noto anche come “Il Fiorentino”, uno dei più preziosi e rari gioielli dei Medici, oggi perduto.

Il museo di Palazzo Medici Riccardi sarà aperto con il consueto orario continuato, dalle 9 alle 19.

Orario
Museo di Palazzo Medici Riccardi: h.9.00-19.00. Ultimo ingresso alle h. 18.00.

Biglietti
Intero € 7,00 Ridotto € 4,00 Riduzioni: 18-25 anni; studenti universitari.
Ingresso gratuito: 0-17 anni; guide turistiche abilitate; giornalisti accreditati; disabili e loro accompagnatori; gruppi di studenti e rispettivi insegnanti; membri ICOM, ICOMOS e ICCROM.
Per tutti i soci Unicoop Firenze è attiva la riduzione 2x1, che consente di accedere in due persone con il costo di un solo biglietto.

Per ulteriori informazioni: www.palazzomediciriccardi.it