Città di Firenze
Home > Webzine > Serata "Glocal Heroes" con il live di Jaka alla Limonaia di Villa Strozzi a Firenze
mercoledì 25 dicembre 2024

Serata "Glocal Heroes" con il live di Jaka alla Limonaia di Villa Strozzi a Firenze

09-12-2021
La Limonaia di Villa Strozzi si accende di travolgenti e appassionati ritmi giamaicani la notte di Giovedì 9 Dicembre 2021, con l’indimenticabile serata “Glocal Heroes”, che vedrà come protagonisti tre grandi artisti del colorato mondo della Reggae Musica, pronti ad entrare in azione per fare ballare il pubblico fiorentino. Il primo della lista è l’ospite d’onore, Giuseppe Giancalone, in arte Jaka, cantante, showman, compositore, dj, speaker che negli anni ha collezionato migliaia di concerti in giro per l’Europa vantando collaborazioni con i più grandi artisti della scena Reggae e in generale della Black Music, tra i quali Alborosie, Luciano, i Boomdabash, ma anche musicisti affiliati ad altri generi come Piero Pelù. Jaka ha all’attivo ben 8 album come solista, tra i quali svetta l’ultimo pubblicato: “Il suono dell’isola”, dedicato alla sua Sicilia, terra d’origine alla quale ha fatto ritorno dopo numerosi anni passati in giro per il mondo, molti dei quali trascorsi proprio a Firenze, dove nel tempo ha fatto la storia della Reggae Music in città, anche come promoter della leggendaria “Vibranite” all’Auditorium Flog.

Sul palco però Jaka non sarà solo, perché insieme a lui impugneranno il microfono due dei suoi colleghi più stimati, anche loro grandi artisti che hanno contribuito a fare la storia musicale della città di Firenze. La prima è Irene Bisori, in arte MisTilla, voce degli Earth Beat Movement, un gruppo di musicisti fiorentini che dal 2012 ha prodotto molti album e si è esibito in innumerevoli serate e festival, anche internazionali. Il secondo invece è Francesco Matteoni, detto Chisco, anche lui toscano, cantante della storica band reggae Working Vibes e dal 2012 attivissimo come solista innamorato di generi come il new roots, la dancehall e l’hip hop. Ad aggiungere un ulteriore tocco di musica alla serata, ci sarà anche il dj-set della talentosa Royal Vibes, visual artist e selector dal respiro internazionale di ritmi reggae, dancehall, afrobeat, calypso e soca.

La magia dei “Glocal Heroes” è pronta a trasfigurare gli ampi spazi e le suggestive architetture della Limonaia di Villa Strozzi in un’autentica dancehall, dove dall’apertura dei cancelli alle 22.30 sarà possibile ballare e lasciarsi coinvolgere dalle leggendarie musicalità dell’intramontabile Reggae Music.

Per ulteriori informazioni: https://www.lalimonaiastrozzi.it/