Città di Firenze
Home > Webzine > Florence Ice Village: gli eventi di Altrove Teatro e Marco Predieri alla Fortezza da Basso
giovedì 28 marzo 2024

Florence Ice Village: gli eventi di Altrove Teatro e Marco Predieri alla Fortezza da Basso

12-12-2021
Sotto la grande ruota che ha conquistato Firenze e davanti alla pista del ghiaccio, che circonda la vasca dei cigni alla Fortezza da Basso, i riflettori del Florence Ice Village si accenderanno anche su una serie di appuntamenti spettacolari per famiglie e più in generale per un pubblico di tutte le età. Animazione con figuranti e artisti di strada, ma non solo, anche veri e propri eventi che vedranno ospiti alcuni tra i più noti nomi del teatro, della tv e del musical italiani, nonché personaggi amati dai più giovani. Momenti di divertimento, ma anche di intrattenimento culturale di qualità, per arricchire la proposta di rilancio degli splendidi giardini di piazza Fallacci. Un calendario in parte affidato ad Altrove Teatro e alle accurate scelte artistiche dell'attore e regista Marco Predieri, in collaborazione con altre associazioni del territorio, da Nexus Studio fino allo storico Teatro di Cestello.

Domenica 12 dicembre 2021 alle ore 16.30 il primo appuntamento porterà sul palco esibizioni professionali di danza contemporanea e hip hop, ma l'attesa è soprattutto per l'arrivo di Davide Merlini, che canterà i suoi auguri di Natale e altre sorprese, accompagnato da alcuni degli allievi del corso di canto che dallo scorso autunno tiene proprio a Firenze, per Nexus Studio.

Domenica 19 dicembre 2021 alle ore 16.00 ecco un altro ospite speciale, il giovane prestigiatore e attore Giorgio Andolfatto, direttamente dalla trasmissione di Rai 2 “Voglio essere un mago”, con il suo nuovo spettacolo di illusionismo.

L'evento clou è previsto per giovedì 23 dicembre 2021 alle ore 17.30, con l'edizione 2021 di "Regalo di Natale" condotta da Marco Predieri con la partecipazione straordinaria di Francesca Nunzi, insieme a Maria Rita Scibetta e Raffaele Totaro. Attesi ospiti di primo piano della scena musicale italiane, dal Trio Vocale Italiano “Le Signorine” alla diva del tango Donatella Alamprese e e star del musical Francesca Taverni, Antonio Lanza e Simone Marzola. La direzione musicale è affidata a Eleonora Beddini. L'appuntamento sarà registrato anche per la tv e andrà in onda durante le Feste. Sarà l'occasione anche per le autorità fiorentine di portare un saluto alla città e a chi qui passerà il prossimo Natale.

Per maggiori informazioni:
https://www.facebook.com/florenceicevillage/