Città di Firenze
Home > Webzine > Amici della Musica di Firenze: omaggio a Sylvano Bussotti del GAMO Ensemble alla Pergola
venerdì 19 aprile 2024

Amici della Musica di Firenze: omaggio a Sylvano Bussotti del GAMO Ensemble alla Pergola

13-12-2021
Lunedì 13 dicembre 2021, alle ore 21.00, la stagione di concerti degli Amici della Musica di Firenze proseguirà al Teatro della Pergola con l'omaggio a Sylvano Bussotti del GAMO Ensemble.

Alla memoria del grande compositore verrà conferito il Premio Gamo Musica 2021, ritirato da Rocco Quaglia. Il concerto sarà introdotto dal musicologo Renzo Cresti, autore del libro Sylvano Bussotti e l’opera geniale. Il programma porta il titolo Puccini a caccia, come l’omonimo brano di Bussotti per voce invisibile, fisarmonica e percussioni eseguito in prima esecuzione a Firenze proprio lunedì. Altra prima esecuzione di Bussotti nel capoluogo toscano sarà La resurrecion d’Hervé Guibert per percussioni. Completeranno il programma altri brani di Bussotti e di Giacomo Puccini.

L’ensemble, guidato da Francesco Gesualdi in veste di fisarmonicista e direttore, vedrà la presenza di Roberto Fabbriciani (flauto), Jonathan Faralli (percussioni), Marco Facchini e Pamela Tempestini (violini), Chiara Foletto (viola), Antonella Costantino (violoncello), Petru Horvath (contrabbasso), Ilaria Baldaccini (pianoforte).

La stagione concertistica è realizzata grazie al sostegno di Ministero della Cultura, Regione Toscana, Comune di Firenze, Fondazione CR Firenze con il contributo di Intesa Sanpaolo, Fondazione Carlo Marchi, Unicoop Firenze. Gli Amici della Musica sono associati ad AIAM.

I biglietti per tutti i concerti degli Amici della Musica fino al 19 dicembre 2021 sono in vendita presso il Teatro della Pergola nei nuovi orari della biglietteria (dal martedì al sabato ore 10.00-19.00 / domenica ore 10.00-13.00 / lunedì chiuso) e online su TicketOne.

Per maggiori informazioni e calendario completo: www.amicimusicafirenze.it