Città di Firenze
Home > Webzine > "Natale nell'aria", il concerto dell'Orchestra Filarmonica Rossini al Teatro L'Affratellamento
giovedì 28 marzo 2024

"Natale nell'aria", il concerto dell'Orchestra Filarmonica Rossini al Teatro L'Affratellamento

12-12-2021
Domenica 12 dicembre 2021, alle ore 17.00, il Teatro L'Affratellamento di Firenze (Via Giampaolo Orsini, 73) ospita "Natale nell'aria", il concerto dell'Orchestra Filarmonica di Firenze "Gioacchino Rossini".

Aria di Natale! In formazione da grande orchestra, la Filarmonica Rossini apre la stagione degli auguri con un Concerto brillante, leggero, ricco di sorprese firmate con la consueta eleganza musicale per la festa più attesa dell’anno. Programma invitante, tanta musica italiana d’autore. Compositori impareggiabili come Mogol, Paolo Limiti, Bruno Canfora, indissolubilmente legati agli eleganti sabati sera della nostra memoria in bianco e nero, alle stagioni del Varietà, quando la scintillante padrona di casa si chiamava Mina. Interpretata in tutta la sua potenza e fragilità dalla voce duttile e vellutata di Caterina Ferri, applauditissima “diva” della Versilia. Che ascolteremo anche in Over the rainbow e nell’Hallelujah di Cohen, tanto eseguite dalle nostre finestre nel lungo confinamento che ben ricordiamo. Non mancano all’ascolto pezzi di stampo classico dove la Rossini - storica realtà cittadina con sede nel verde dell’Anconella- può dispiegare la sua potenza espressiva e i mille colori della Symphonic Band. Gran finale d’obbligo con brani amatissimi di citazioni natalizie, reinterpretate con nuovi intriganti arrangiamenti. Direttore Giampaolo Lazzeri. Un pomeriggio di festa per star bene insieme.

Ingresso libero con prenotazione secondo le normative vigenti Chiamare 055 6533084 oppure scrivere info@filarmonicarossini.it, Accesso al teatro consentito con Certificazione Verde Covid-19 Green Pass rafforzato

Per maggiori informazioni: www.filarmonicarossini.it