Giovedì 16 dicembre 2021, alle ore 17.30,
MAD - Murate Art District di Firenze, in piazza delle Murate, ospita l'inugurazione della mostra "
Il teatro di ricerca al Rondò di Bacco (1975-1978). Documenti dall'Archivio teatrale Andres Neumann" che documenta la sezione dell’Archivio Teatrale relativa alle tre stagioni curate da Neumann e da Pier’Alli presso lo Spazio Teatro Sperimentale del Rondò di Bacco in Palazzo Pitti a Firenze fra il 1975 e il 1978.
L’esposizione intende raccontare tramite alcuni exempla un periodo di singolare apertura della città di Firenze alle esperienze più interessanti della ricerca teatrale nazionale e internazionale. L’allestimento prevede la presenza del Cinetandem, il cinema più piccolo del mondo (due posti), ideato da Massimiliano Barbini e con la scenografia e la realizzazione di Antonella Carrara, nel quale verranno proiettate le riprese di alcuni spettacoli di Kantor.
A cura di Massimiliano Barbini, del Funaro di Pistoia e Andrea Strangio, dottorando dell’Università degli Studi di Firenze, realizzata in collaborazione con MAD Murate Art District, promossa dal Dipartimento SAGAS dell'Università degli Studi di Firenze e sostenuta dalla Soprintendenza archivistica e bibliografica della Toscana e da Regione Toscana.
Per ulteriori informazioni e prenotazioni:
info.mad@musefirenze.it - 055/2476873
Web:
www.murateartdistrict.it