Città di Firenze
Home > Webzine > "E se fosse vero?", storie di sogni e sognatrici in scena al Teatro di Cestello
giovedì 28 marzo 2024

"E se fosse vero?", storie di sogni e sognatrici in scena al Teatro di Cestello

08-03-2022
Martedì 8 marzo 2022, alle ore 20.45, il Teatro di Cestello, nell'omonima piazza dell'Oltrarno fiorentino, ospita lo spettacolo "E se fosse vero? Storie di sogni e sognatrici", per la regia di Elena Baistrocchi, con scene e costumi di Cecilia Micolano.

Un’improvvisata guida accompagna un gruppo di esploratrici in un viaggio avventura nel bosco. I tentativi perigliosi, a volte disastrosi, di allestire l’accampamento fanno da cornice alle conversazioni sull’amore, la natura e la vita. Grazie all’aiuto dei suoi spiriti, Terra, Fuoco e Aria, Gea condurrà le donne verso la rivelazione dell’intima frattura che le separa dalla Madre Terra e verso una nuova consapevolezza che le accompagnerà sulla via del ritorno.

L’esperienza vissuta negli ultimi due anni ha portato a sperare nel riconoscimento, da parte dell’Essere Umano, dell’indissolubile legame con la Natura. È questo pensiero che ha spinto le Donne del Cenacolo dei Giovani a indagare con ironia l’intimo dialogo con la Madre Terra e a contribuire, sostenute dal nostro pubblico, alla voglia profonda di cambiamento, ancora una volta ispirate dal “viaggio” come luogo di scoperta del sé.

Per maggiori informazioni: www.teatrocestello.it