Città di Firenze
Home > Webzine > "Delitto a Villa Albani", lo spettacolo di Raffaele Totaro in scena al Teatro di Cestello
sabato 20 aprile 2024

"Delitto a Villa Albani", lo spettacolo di Raffaele Totaro in scena al Teatro di Cestello

27-05-2022
Venerdì 27 e sabato 28 maggio 2022, alle ore 20.45, Laboratorio Arca propone lo spettacolo "Delitto a Villa Albani. Gli strani casi del Commissario Alberti" di Raffaele Totaro, per la regia di Samuel Osman, con Raffaele Totaro, Iacopo Biagioni, Samuel Osman e Antonio Timpano, al Teatro di Cestello, nell'omonima piazza dell'Oltrarno fiorentino.

La tranquillità di Villa Albani viene sconvolta da un omicidio. Il cugino del Conte viene trovato assassinato e, per trovare il colpevole, indaga l’eccentrico Commissario Alberti, coadiuvato dall’immancabile ispettore Andrei. Un mix di umorismo e suspence vi condurrà sino alla scoperta dell’assassino.

La biografia del regista e interprete Raffaele Totaro: "Sono nato in Puglia un pomeriggio del 2 Aprile 1985, in un paesino sul Gargano, tra mare e montagna. Ho vissuto in Toscana sin da piccolissimo, a Pistoia, dove ho frequentato le scuole elementari e medie e mi sono diplomato al Liceo Scientifico. Mi sono laureato in Economia Aziendale a Firenze. A 17 anni mi sono iscritto alla scuola di recitazione Progetto Teatro; diplomato, sono entrato stabilmente nella compagnia teatrale "Progetto Teatro" cimentandomi, tra gli altri, con i testi di Campanile, Cechov, Shakespeare, Moliere. Parallelamente muovo i primi piccoli passi al cinema. In teatro recito anche per diverse compagnie teatrali, arrivando a fondare la compagnia "I Folli Fatui" di cui ho ricoperto il ruolo di presidente fino alla mia decisione di lasciare il gruppo per dedicarmi ad altri progetti. Ho fondato la casa di produzione cinematografica indipendente "Sedicinoni Film" e la compagnia teatrale "Niente Repliche siamo Stanchi". Ho recitato con la compagnia "Gad città di Pistoia" per diversi anni e partecipo alle produzioni della compagnia "Cenacolo dei Giovani" del Teatro di Cestello di Firenze. Nel 2013 è uscito il mio primo romanzo "La Ragazza del Treno" e nel 2019 "Le Stagioni del commissario Persichetti". Nel 2022 ho debuttato come autore teatrale, scrivendo lo spettacolo "Delitto a Villa Albani". Ad oggi mi divido ancora tra teatro e cinema, collegando il tutto con la mia grande passione per la musica e la letteratura." Il suo sito ufficiale è: www.raffaeletotaro.com 

Per maggiori informazioni: www.teatrocestello.it