Città di Firenze
Home > Webzine > "La fabbrica dei sogni", la fiaba tra danza e animazione in scena al Teatro di Rifredi
martedì 24 dicembre 2024

"La fabbrica dei sogni", la fiaba tra danza e animazione in scena al Teatro di Rifredi

19-12-2021
Al Teatro di Rifredi la domenica è per ragazzi e famiglie: il 19 dicembre 2021 alle ore 16.30 andrà in scena "La fabbrica dei sogni". Una fiaba originale tra danza e animazione, uno spettacolo vulcanico che trasporterà gli spettatori in un mondo gotico e fantastico, fatto di musica e continue invenzioni visive, per trovare il coraggio di seguire i propri desideri (consigliato dai 6 ai 13 anni). L’iniziativa conclude la rassegna “Domeniche, famiglia a teatro”, tre appuntamenti dedicati ai più piccoli a cura della compagnia Il Paracadute di Icaro, con la regia di Vincenzo Calenzo.

Si può desiderare una vita senza sogni? In un paese strampalato, con un sindaco ancor più strampalato, si festeggia l’ufficializzazione della legge azzera sogni. La fabbrica dei sogni apre allora le sue porte per mostrare alla cittadinanza come un sogno viene asportato; non tutto, però, procederà come previsto. Una bambina dal carattere ribelle si opporrà all’estrazione, generando una catena di eventi che condurranno gli operai della fabbrica e la misteriosa segretaria, la signorina Hoffemback, a combattere per cambiare le sorti dell’umanità.

Siamo felici e anche sorpresi – dice il direttore del teatro Giancarlo Mordiniper la bella risposta e l’affluenza delle famiglie che abbiamo riscontrato già dal primo dei tre appuntamenti proposti, a conferma di una generale voglia di tornare a condividere momenti di socialità anche in un periodo così difficile come quello che stiamo attraversando.”

L'attività del Centro di Produzione Pupi e Fresedde - Teatro di Rifredi è realizzata con il contributo del Ministero della Cultura, Regione Toscana e Comune di Firenze, con il sostegno di Fondazione CR Firenze e Unicoop Firenze e con la collaborazione di Libreria Florida e Hotel Raffaello.

Per maggiori informazioni e prenotazioni: 055/422.03.61 - www.toscanateatro.it