Città di Firenze
Home > Webzine > "Alì Babà e i 40 ladroni", lo spettacolo per bambini e famiglie al Teatro Puccini di Firenze
martedì 23 aprile 2024

"Alì Babà e i 40 ladroni", lo spettacolo per bambini e famiglie al Teatro Puccini di Firenze

06-01-2022
Giovedì 6 gennaio 2022, alle ore 16.45, la compagnia Centrale dell'Arte porta in scena "Alì Babà e i 40 ladroni", nell'adattamento con musiche originali e regia di Teo Paoli, al Teatro Puccini di Firenze (Via delle Cascine, 41).

Una delle più celebri fiabe delle Mille e una notte portata in scena con successo da Centrale dell’Arte e oggi riproposta in un nuovo spettacolare allestimento che ne esalta l’orientale magia. Pronti a seguire la principessa Sherazade nell’incredibile e divertentissima avventura di Alì Babà alle prese con il terribile Mustafà e con il suo leggendario tesoro?

Una girandola di personaggi stravaganti, interpretati da Silvia Baccianti, Alessandro Mazzoni, Lavinia Rosso e Teo Paoli, con situazioni impossibili che ci terranno col fiato sospeso, immersi in una scena che si trasforma continuamente in ambienti sempre nuovi, accesa da una videografica che ci trasporta nelle coloratissime, cangianti suggestioni orientali. Le atmosfere musicali, le canzoni originali e le coreografie scandiscono uno spettacolo dal ritmo incalzante, emozionante e divertente.

Biglietti: posto unico numerato € 8,00 (esclusi diritti di prevendita)

Per ulteriori informazioni: www.teatropuccini.it