Città di Firenze
Home > Webzine > Biblioteche comunali fiorentine: aperture per le festività e modalità di accesso
giovedì 25 aprile 2024

Biblioteche comunali fiorentine: aperture per le festività e modalità di accesso

31-12-2021
Le Biblioteche comunali fiorentine sono chiuse venerdì 31 dicembre 2021, sabato 1 e giovedì 6 gennaio 2022. La Biblioteca Palagio di Parte Guelfa sarà chiusa anche domenica 2 gennaio 2022. Il servizio del Bibliobus sarà sospeso fino al 9 gennaio 2022.

Fino al 10 gennaio 2022 per accedere alle biblioteche continuerà a essere sufficiente presentare il Green Pass base e un documento di identità. In seguito all'emissione del Decreto Legge 24 dicembre 2021 n. 221, in vigore dal 25 dicembre 2021:
- dal 25 dicembre 2021 fino al 31 marzo 2022 sarà possibile partecipare agli eventi nelle Biblioteche con l'obbligo di indossare mascherine di tipo FFP2. In riferimento alle iniziative per bambini che si svolgono nelle Biblioteche, restano esonerati dall'obbligo di indossare mascherine i bambini sotto i sei anni di età; per i bambini al di sopra dei sei anni di età è necessario indossare mascherine di tipo FFP2.
- dal 10 gennaio al 31 marzo 2022 l'accesso nelle Biblioteche sarà consentito esclusivamente agli utenti possessori del Green Pass rafforzato (rilasciato dopo aver effettuato almeno la prima dose del ciclo vaccinale oppure in seguito a guarigione dall'infezione da Sars-CoV-2) e un documento di identità, agli utenti di età inferiore ai dodici anni e ai soggetti esenti dalla campagna vaccinale.

Le Biblioteche comunali fiorentine si impegnano all'osservanza di misure quali misurazione della temperatura corporea, sanificazione delle mani e contingentamento degli ingressi, il tutto al fine di evitare assembramenti e svolgere le attività in piena sicurezza, nell'interesse di tutti.

Tutte le informazioni sulle modalità di accesso e i servizi che le Biblioteche comunali fiorentine offorno sono online:
https://cultura.comune.fi.it/dalle-redazioni/aperte-le-biblioteche-comunali-fiorentine 

Per ulteriori informazioni: https://cultura.comune.fi.it