Lunedì 10 gennaio 2022, alle ore 17.00, la sala conferenze della Biblioteca della Oblate di Firenze (Via dell'Oriuolo 24)
ospita l'incontro "Equi-libri: narrazione breve, lettura e scrittura in un mondo che cambia". Tre autori si confrontano sull'anatomia della narrazione breve e sul senso della parola scritta in un mondo che cambia. In una coinvolgente carrellata che è essa stessa un racconto si spazia tra autori più e meno noti di caratura nazionale e internazionale intersecando i generi del racconto, della sceneggiatura e della canzone.
Intervengono
Massimiliano Bellavista docente e scrittore,
Mirko Tondi insegnante e scrittore,
Paolo Ciampi giornalista, saggista e scrittore.
Inziativa a cura dell'Associazione "La parola che non muore". La
partecipazione è gratuita su prenotazione dal 20 del mese precedente.
Per informazioni e prenotazioni contattare la biblioteca al numero 0552616523 oppure scrivere a
bibliotecadelleoblate@comune.fi.it.
L'accesso in Biblioteca è consentito esclusivamente agli utenti possessori del Green pass rafforzato e di un documento di identità, agli utenti di età inferiore ai dodici anni e ai soggetti esenti dalla campagna vaccinale. Per partecipare agli eventi nelle Biblioteche è necessario indossare mascherine di tipo FFP2.
Per permettere le operazioni di registrazione all'iniziativa si richiede di arrivare 15 minuti prima dell'inizio dell'evento. Per accedere alla biblioteca è necessario utilizzare la mascherina protettiva che copra naso e bocca e dopo aver disinfettato le mani con soluzioni idroalcoliche. La mascherina andrà indossata per tutta la durata dell'iniziativa.
Per maggiori informazioni:
https://cultura.comune.fi.it