Città di Firenze
Home > Webzine > "Jungle Book", dal libro della giungla di Kipling al Teatro della Pergola di Firenze
mercoledì 25 dicembre 2024

"Jungle Book", dal libro della giungla di Kipling al Teatro della Pergola di Firenze

03-02-2022
Un'opera per tutte le età, una favola sull'umanità e un inno alla differenza: da giovedì 3 a domenica 6 febbraio 2022 il Théâtre de la Ville − Paris, diretto da Robert Wilson con le musiche dei CocoRosie, va in scena con "Jungle Book", tratto da Il libro della giungla di Rudyard Kipling, al Teatro della Pergola di Firenze (Via della Pergola, 12/32).

Il visionario regista Robert Wilson unisce le forze con il surreale duo folk CocoRosie – è la loro quarta collaborazione in teatro – per un’entusiasmante rivisitazione del famoso romanzo di Kipling Il libro della giungla. Jungle Book è un progetto avviato dal Théâtre de la Ville di Parigi, coprodotto dal Teatro della Pergola di Firenze, presentato in anteprima mondiale al Grand Théâtre du Luxembourg il 26 aprile 2019. Un cast di giovani musicisti / interpreti abita gli splendidi paesaggi di Wilson e il suono unico delle CocoRosie in una produzione di teatro musicale pensata per il pubblico e le famiglie.

Il romanzo di Kipling ha avuto infinite rappresentazioni nel corso degli anni. Il mondo che Kipling ha creato ha intrattenuto generazioni di bambini e adulti che hanno scoperto questo classico indimenticabile nelle sue numerose rappresentazioni artistiche. Le parole dello scrittore britannico si materializzeranno attraverso la capacità di Wilson di creare visioni inaspettate e astratte che spesso guardano il mondo attraverso gli occhi di un bambino.

Uno spettacolo che spiega tutto il genio di questo artista unico come un manifesto di ciò che il Théâtre de la Ville e il Teatro della Pergola difendono in termini di creazione per tutto il pubblico. Come diceva Baudelaire: “Il genio non è altro che l’infanzia riconquistata a piacimento”.

Spettacolo in francese, canzoni in inglese, sottotitoli in italiano.

Per maggiori informazioni, orari e biglietti: www.teatrodellapergola.com