La mostra digitale immersiva "Inside Dalí" verrà prorogata fino al 25 aprile 2022. Ancora un mese di tempo per accogliere i visitatori all’interno della
Cattedrale dell’Immagine di Firenze nella Chiesa di Santo Stefano al Ponte (Piazza di Santo Stefano 5). Tutti i giorni turisti e fiorentini potranno viaggiare verso un universo onirico immaginario alla scoperta dell’arte di uno dei maggior pittori del XX secolo e una vera icona del surrealismo: Salvador Dalí.
Per consentire ad un numero maggiore di persone di vivere l’esperienza di Inside Dalì sono stati estesi gli orari di visita nei fine settimana: lunedì-giovedì 10 - 18 (ultimo accesso 17); venerdì-sabato 10 - 20 (ultimo accesso 19); domenica 10-19 (ultimo accesso 18). (La biglietteria chiude sempre un’ora prima dell’orario di chiusura della mostra).
Continuano anche le offerte speciali settimanali. Il martedì e mercoledì sono riservati all’ingresso scontato per gli under 30, i quali accederanno alla mostra a soli 8 euro. Il giovedì a entrare al prezzo scontato di 8 euro saranno invece gli over 50.
Il visitatore sarà trasportato dentro il mondo del genio in una completa e “Daliniana” immersione di oltre 35 minuti che attraverso le immagini e la musica emozionerà gli spettatori come niente prima d’ora. Inside Dalí è un’occasione imperdibile per essere proiettati in un mix di tecnologia all’avanguardia, immagini, veri e propri artefatti, illusioni and allusioni. Il tutto in simbiosi perfetta con l’universo unico dell’artista catalano. La mostra digitale immersiva, sviluppata con il supporto della Gala Salvador Dalí Foundation, è una suggestiva creazione artistica e multimediale che si concentra attorno alla vita di Salvador Dalí. Dal 16 settembre sono tanti i visitatori che sono entrati nella Cattedrale dell’Immagine accedendo allo spazio multimediale a 360° di 400 m2.
Lo spazio immersivo è preceduto, ad arricchire la natura dell’evento, da un’ampia area museale, in cui il pubblico potrà confrontarsi con il multiforme ingegno di Dalí, venendo a contatto con le produzioni forse meno conosciute del maestro surrealista: i dischi da lui prodotti, i suoi libri, una campagna pubblicitaria per le ferrovie francesi, si aggiungono così al ciclo delle 100 xilografie tirate magistralmente a partire dagli acquerelli disegnati dal pittore catalano per la Divina Commedia.
Concepito, creato e prodotto da Crossmedia Group, con la collaborazione di Monogrid (Firenze), Inside Dalí unisce diversi esperti nella creazione e promozione delle mostre immersive. Il catalogo e il merchandise esposto nello splendido bookshop sono stati curati dalla casa editrice Sillabe, mentre i servizi aggiuntivi (accoglienza, bookshop e biglietteria) sono affidati ad Opera Laboratori che ha curato anche l’allestimento della mostra.
Biglietti disponibili su TicketOne oppure è possibile prenotare via mail a
info@insidedali.it o telefonando allo 055 2989888.
Per maggiori informazioni:
www.insidedali.it