Città di Firenze
Home > Webzine > Tribute Night: Underskin, Pink Sound e Mode Inside in concerto al Tuscany Hall di Firenze
venerdì 19 aprile 2024

Tribute Night: Underskin, Pink Sound e Mode Inside in concerto al Tuscany Hall di Firenze

28-01-2022
Venerdì 28 gennaio 2022, alle ore 21.00, "Tribute Night", il più importante festival Italiano dedicato alle migliori tribute band delle icone musicali di tutti i tempi, arriva in concerto per la nona edizione al Tuscany Hall di Firenze (via Fabrizio de André angolo Lungarno Aldo Moro). Sul palco: Tributo agli U2 - Underskin; Tributo ai Pink Floyd - Pink Sound; Tributo ai Depeche Mode - Mode Inside. Presenta Francesca Romeo.

Tributo agli U2 - Underskin: Nico Marra, Lead singer and guitar (as Bono); Roberto Marra, Guitars and backing voice (as The Edge); Rocco Mauro, Bass (as Adam Clayton); Alex Spenga, Drums (as Larry Mullen Jr.).
"U2, due lettere per esprimere una musica meravigliosa! Gli U2, universalmente riconosciuti come una delle più grandi band di tutti I tempi, hanno fortemente segnato le nostre vite; la precisione di Larry Mullen jr., le creazioni e l’arte di Edge, lo stile di Adam Clayton, il fortissimo carisma e la voce particolare e potente di Bono, sono gli ingredienti di un prodotto musicale ed umano del tutto eccezionale e raro. Scegliamo l’anno 2008 come data di formazione della band per un riferimento storico importantissimo. Infatti, pur essendo attivi anche prima, in quell’anno abbiamo avuto la grande fortuna ed orgoglio di conoscere Bono & soci a Dublino, presso gli Hanover Quay, gli studi di registrazione degli U2! Dal 2008, con più di 1000 concerti al nostro attivo, per giungere oggi ad essere una vera tribute band europea! Sentitosi onorato per l’impegno degli Underskin come tribute band, Bono stesso suggerì di suggellare il momento con una foto che ritrae i due cantanti “a specchio”. Non solo! Abbiamo suonato, nel mitico e storico Temple Bar di Dublino emozionando gli irlandesi! Abbiamo scelto il nome “UNDERSKIN” perché sentiamo la musica degli U2 letteralmente “SOTTO PELLE”. Oltre alla riproduzione delle canzoni e delle caratteristiche proprie degli U2, amiamo infondere tanto spirito personale, per creare uno spettacolo unico. Gestualità, timbrica di voce, teatralità, vengono raggiunte con piacevole naturalezza".
Info: https://www.facebook.com/u2underskin/ 

Tributo ai Pink Floyd - Pink Sound
I Pink Sound vengono fondati nel 2009 da Domenico Carazita il quale spinto da una forte passione per la chitarra e la musica dei Pink Floyd, ha cercato di riunire altri musicisti accomunati dallo stesso interesse nell'intento di creare un gruppo che, per quanto composto da dilettanti potesse riprodurre la musica dei beneamati nel miglior modo possibile. Dopo vari sforzi e vicissitudini, a marzo del 2010 il gruppo acquisisce la propria identità ed in pochi mesi si prepara per i primi concerti live.
"Con il nostro repertorio e la nostra strumentazione cerchiamo di riprodurre il più fedelmente possibile le atmosfere e le sonorità delle canzoni più famose della band inglese, ma l'intenzione è di proporre in futuro anche pezzi meno conosciuti al grande pubblico ma che hanno comunque fatto la storia dei Pink Floyd. In questi ultimi due anni abbiamo anche acquisito una discreta quantità di luci e laser, e stiamo lavorando per creare uno spettacolo valido che possa accompagnare la nostra band".
Info: https://www.facebook.com/PinkSoundBand 

Tributo ai Depeche Mode - Mode Inside
Info: https://www.facebook.com/modeinside.depeche.mode.tribute/ 

Biglietti: www.ticketone.it  - www.boxofficetoscana.it 

Per ulteriori informazioni: www.tuscanyhall.it