Città di Firenze
Home > Webzine > Amici della Musica di Firenze: Quartetto Prometeo e William Coleman in concerto alla Pergola
giovedì 28 marzo 2024

Amici della Musica di Firenze: Quartetto Prometeo e William Coleman in concerto alla Pergola

24-01-2022
Lunedì 24 gennaio 2022, alle ore 21.00, gli Amici della Musica di Firenze proporranno una serata interamente dedicata alla musica di Brahms al Teatro della Pergola, con il Quartetto Prometeo che assieme a William Coleman alla viola eseguirà i due quintetti per archi n. 1 in fa magg. op.88 e n. 2 in sol magg. op. 111 di Johannes Brahms.

Vincitore della 50° edizione del Prague Spring International Music Competition nel 1998, il Quartetto Prometeo è stato insignito anche del Premio Speciale Bärenreiter per la migliore esecuzione fedele al testo originale del Quartetto K. 590 di Mozart (hanno poi vinto nuovamente lo stesso premio nel 2000), del Premio Città di Praga come miglior quartetto e del Premio Pro Harmonia Mundi. Tra i numerosi altri premi, nel 2012 ha ricevuto il Leone d’Argento alla Biennale Musica di Venezia. Il quartetto è composto da Giulio Rovighi e Aldo Campagnari ai violini, Danusha Waskiewicz alla viola, Francesco Dillon al violoncello.

La stagione concertistica degli Amici della Musica di Firenze è realizzata grazie al sostegno di Ministero della Cultura, Regione Toscana, Comune di Firenze, Fondazione CR Firenze con il contributo di Intesa Sanpaolo, Fondazione Carlo Marchi, Unicoop Firenze. Gli Amici della Musica sono associati ad AIAM.

I biglietti sono in vendita presso il Teatro della Pergola (dal martedì al sabato ore 10.00-19.00 / domenica ore 10.00-13.00 / lunedì chiuso) e online su TicketOne.
Si ricorda che, ai sensi della normativa in vigore, per l’accesso in teatro sono necessari Super Green Pass e mascherina FFP2.

Per maggiori informazioni e calendario completo: www.amicimusicafirenze.it