Città di Firenze
Home > Webzine > La Fondazione Romano sarà visitabile usufruendo del biglietto del Museo Bardini
venerdì 19 aprile 2024

La Fondazione Romano sarà visitabile usufruendo del biglietto del Museo Bardini

21-01-2022
Fino alla fine del mese di gennaio 2022, in seguito della chiusura per cantiere di restauro della Cappella Brancacci, la Fondazione Salvatore Romano (Piazza Santo Spirito, 29 - Firenze) sarà visitabile in abbinamento con il Museo Bardini (il venerdì, sabato, domenica e lunedì, dalle ore 11.00 alle 17.00).

Nel 1946 Salvatore Romano donò al Comune di Firenze circa settanta oggetti d’arte della sua collezione, affinché venissero esposti nel cenacolo di Santo Spirito, per onorare i suoi natali e rendere omaggio alla città che lo aveva accolto. Le opere furono scelte in funzione della loro destinazione e sistemate nel cenacolo dallo stesso antiquario, a fronte dell’impegno del Comune a garantirne la perpetua inamovibilità.

Il biglietto - unico - ha un costo di 7 euro (ridotto 5,50), e anche le agevolazioni (gratuità e ridotti) sono le medesime del Museo Bardini.

I biglietti sono acquistabili online (https://bigliettimusei.comune.fi.it), oppure presso la biglietteria del Museo Bardini in via dei Renai 37.

Per ulteriori informazioni:
https://cultura.comune.fi.it/pagina/musei-civici-fiorentini/fondazione-salvatore-romano