Città di Firenze
Home > Webzine > "L'uomo invisibile" di e con Filippo Timi in scena al Teatro della Pergola di Firenze
martedì 23 aprile 2024

"L'uomo invisibile" di e con Filippo Timi in scena al Teatro della Pergola di Firenze

12-02-2022
Dal 12 al 18 febbraio 2022 Filippo Timi al Teatro della Pergola di Firenze (Via della Pergola, 12/32) nel suo nuovo spettacolo "L'uomo invisibile" torna ad indossare i tacchi a spillo di Mrs. Fairytale, l’iconica casalinga anni ’50 già protagonista di Favola, andato in scena nella stagione 2014/2015 e diventato anche un piccolo cult cinematografico nel 2017.

La storia riparte da Capodanno. Ma è un Capodanno che si ripete, come nel Giorno della Marmotta, è una rappresentazione senza tempo.

È quasi mezzanotte… potrei uscire, andare a ballare ubriacarmi e forse passare persino una superficiale e una banale serata; invece, no… io da qui non mi muovo! esordisce così Mrs. Fairytale, che, rimasta sola in casa (il marito Stan è in viaggio per affari), passa il tempo parlando con il suo cagnolino impagliato o al telefono con la mamma.

Fuori la città è invasa da una mandria impazzita di drogati di coca cola, dentro la casa invece, da un po’ di tempo succedono cose molto strane. La più stravagante di tutte accadrà proprio quella notte.

Si tratta dell’incontro incredibile e surreale con un uomo invisibile, interpretato da Emiliano Coltorti, a seguito del quale, per combattere e vincere la sua sofferenza perpetua “aggrappata con le unghie posticce ad una posticcia posticcia realtà”, Mrs.Fairytale prenderà una decisione estrema e definitiva, l’ennesima.

Per maggiori informazioni, orari e biglietti: www.teatrodellapergola.com