Città di Firenze
Home > Webzine > Presentazione del primo album dei Crickets' Lullaby al Libraccio di Firenze
martedì 16 luglio 2024

Presentazione del primo album dei Crickets' Lullaby al Libraccio di Firenze

20-02-2022
Domenica 20 febbraio 2022, alle ore 11.30, la libreria Libraccio di Firenze (Via de' Cerretani 16R) ospita la presentazione di "As long as we have yesterday", il primo album della formazione fiorentina Crickets' Lullaby, con Giacomo Aloigi e Sara Modesti (Crickets’ Lullaby), Bruno Casini (Scrittore) e Nicola Vannini (Audioglobe). Iniziativa in collaborazione con Music Pool.

La band fiorentina è nata da un’idea di Giacomo Aloigi (già chitarrista/programmatore dei Magic Candle Corporation, vincitori del Rock Contest di Controradio del 1995) e Stefano Magnaschi (già chitarrista dei Soul Hunters di Nicola Vannini). Nel 2018 i due iniziano a comporre i brani che fin dall’inizio assumono la forma di un concept album in cui confluiscono la passione di Aloigi e Magnaschi per il progressive acustico, la psichedelia, il kraut rock e l’ambient music. Nel 2019 si unisce a loro la cantante Sara Modesti, la cui voce dai molteplici registri si fonde perfettamente con le atmosfere rarefatte e oniriche delle composizioni. Il disco viene registrato tra il 2020 e il 2021 a Firenze presso il Koan Studio.

“As long as we have yesterday” è disponibile in versione vinile+cd (edizione limitata di 500 copie) ed è distribuito dalla Audioglobe. Può essere ordinato direttamente presso disponibile presso www.audioglobe.it e presso i maggiori store on line (Amazon, Ibs, Mondadori Store). A breve sarà disponibile anche in versione downloadable sul sito www.audioglobe.it.

Domenica 15 maggio 2022 alle ore 17.00 i Crickets’ Lullaby saranno in concerto al Teatro della Limonaia di Sesto Fiorentino (FI) in occasione della presentazione del libro “Frequenze Fiorentine” (Ed Goodfellas) di Bruno Casini.

Per maggiori informazioni: www.libraccio.it