Città di Firenze
Home > Webzine > Musicus Concentus: Julia Kent in concerto alla Sala Vanni di Firenze
martedì 23 aprile 2024

Musicus Concentus: Julia Kent in concerto alla Sala Vanni di Firenze

25-02-2022
Venerdì 25 febbraio 2022, alle ore 21.15, Musicus Concentus propone il concerto di Julia Kent (violoncello, elettronica) alla Sala Vanni di Firenze, in piazza del Carmine. Dopo esperienze importanti e formative in band come Rasputina e Antony and the Johnsons, Julia ha intensificato negli ultimi anni l’attività solista arrivando a realizzare ben quattro album ed un EP.

Julia Kent è nata a Vancouver e vive a New York.  Da sempre compone facendo uso di loop, suoni ambientali, tessiture elettroniche, ma soprattutto affidandosi al suo violoncello. A gennaio 2019 è uscito  Temporal, quinto disco solista e secondo sull’etichetta inglese Leaf (dopo il teso e dissonante Asperities).

La musica della Kent è stata utilizzata nelle colonne sonore di diversi film (un suo brano figura in “This must be the place” di Paolo Sorrentino) e come accompagnamento di performance teatrali e di danza (Ballet Manheim e Balletto Civile); ha suonato in Europa e Nord America, esibendosi durante festival come il Primavera Sound a Barcellona, il Donau Festival in Austria e l’Unsound Festival a New York.

Del 2021 la colonna sonora composta per Stories From The Sea, docu-film che narra una storia legata al nostro Mediterraneo e che, appena pochi giorni fa, le ha valso il premio come “miglior musica in un film documentario” al Filmfestival Max Ophüls Preis.

Per ulteriori informazioni:
https://www.musicusconcentus.com/event/julia-kent/