Città di Firenze
Home > Webzine > "L'Amore Universale", letture per San Valentino alla Biblioteca Buonarroti di Firenze
giovedì 28 marzo 2024

"L'Amore Universale", letture per San Valentino alla Biblioteca Buonarroti di Firenze

14-02-2022
Lunedì 14 febbraio 2022, alle ore 17.00, la Biblioteca Filippo Buonarroti del Comune di Firenze, in viale Guidoni 188, organizza "L'Amore Universale" per la Festa di San Valentino con la lettura dei lettori volontari di testi di Marjorie Boulton, Roberto Casati, Frida Kahlo, Federico Garcìa Lorca, Alda Merini, Pablo Neruda, Pedro Salinas, Marguerite Yourcenar. Video di Roberto Casati. Immagini: “Labirinti e ferite” di Patrizio Pampaloni. Musiche “Paesaggi sonori” di Luigi Guarnieri. Le letture sono a cura di: Cecilia Brogi, Alessandro Calosi, Maurizio Caponnetto, Anna Cottini, Massimo Desideri, Vittoria Di Salvo, Alessandro Resti. Presentazione di un libro d’Autore a cura di Roberto Casati.

Iniziativa in collaborazione con l’Associazione culturale “Eventi” di Firenze, l’Associazione Esperantista Fiorentina, l’Associazione Officine Croma di Firenze.

La partecipazione è gratuita su prenotazione telefonando al numero 055432506 oppure scrivendo a bibliotecabuonarroti@comune.fi.it 

Per partecipare agli eventi nelle Biblioteche è necessario indossare mascherine di tipo FFP2. L'accesso in Biblioteca è consentito esclusivamente agli utenti possessori del Green Pass rafforzato e di un documento di identità, agli utenti di età inferiore ai dodici anni e ai soggetti esenti dalla campagna vaccinale.

Per maggiori informazioni: https://cultura.comune.fi.it