Città di Firenze
Home > Webzine > "Ho cambiato tante case", Tiromancino in concerto al Teatro Verdi di Firenze
giovedì 28 marzo 2024

"Ho cambiato tante case", Tiromancino in concerto al Teatro Verdi di Firenze

17-03-2022
Dopo il successo dell’ultimo album "Ho cambiato tante case" (disco pubblicato da Virgin Records/Universal Music Italia lo scorso ottobre e accolto dalla critica con commenti entusiastici), i Tiromancino saranno in concerto giovedì 17 marzo 2022, alle ore 20.45, al Teatro Verdi di Firenze, nell’ambito dello “Ho cambiato tante case tour 2022”.

Per la band di Federico Zampaglione un atteso ritorno sui palchi fiorentini, dopo il tutto esaurito di tre anni fa, proprio al Verdi, nell’ambito del tour seguì l’uscita della raccolta “Fino a qui”.
"Ho vissuto tre anni in apnea senza la musica live. Finalmente torno a respirare”: annuncia Federico Zampaglione alla vigilia di questa nuova tornata live. Nello spettacolo, scritto e diretto da Federico Zampaglione, le canzoni del nuovo album (“Finché ti va”, “Cerotti”, “Er Musicista”, “Domenica”, “L’odore del mare”) si alterneranno agli innumerevoli successi che hanno costellato l’ormai trentennale carriera della band romana, tra i quali “La descrizione di un attimo”, “Due destini”, “Per me importante”. Un lungo elenco che conferma, uscita dopo uscita, il ruolo da protagonista di Federico Zampaglione nel panorama cantautorale italiano.

Lo show che i Tiromancino porteranno sul palco sarà un vero e proprio viaggio che scandaglia rapporti familiari importanti, parole rivolte dai figli ai genitori e dai genitori ai figli, sentimenti legati alle relazioni amorose e all’amicizia, ma anche il rapporto con il pianeta, il legame con il cinema e con la musica ed i suoi maestri. Sul palco con Federico Zampaglione ci saranno Antonio Marcucci alla chitarra, Francesco “Ciccio” Stoia al basso, Marco Pisanelli alla batteria e percussioni e Mauro Rosati alle tastiere.

Sarà possibile candidarsi per salire sul palco con i Tiromancino e duettare con Federico Zampaglione sulle note del suo ultimo singolo “L’odore del Mare” (interpretando la parte cantata originariamente da Carmen Consoli). Regolamento e modalità per candidarsi su www.tridentmusic.it/regolamento-canta-con-tiromancino  e sui social network di Trident Music.
Rtl 102.5 è la radio partner ufficiale del tour, prodotto da Trident Music.

I biglietti (posti numerati da 28,75 a 52,90 euro, compresi diritti di prevendita) sono disponibili da oggi sul sito www.bitconcerti.it , su www.ticketone.it  (tel. 892.101), su www.tridentmusic.it  e nei punti Box Office Toscana ( www.boxofficetoscana.it/punti-vendita  tel. 055.210804).

Per ulteriori informazioni: www.bitconcerti.it  - www.teatroverdionline.it  - www.tridentmusic.it