Martedì 8 marzo 2022, dalle ore 17.00 alle 19.00, la
Libreria Libraccio di Firenze, in via de' Cerretani 18 rosso, ospita un nuovo appuntamento di "
Libraccio Social Knit" per le donne.
Sono più di 10 anni che alla libreria Libraccio di Firenze si riunisce un gruppo di appassionate di gomitoli, uncinetto, maglia, cucito e ricamo.
La libreria ha infatti voluto promuovere il Knit Cafè, per creare uno spazio di aggregazione tra persone unite da un'unica passione: quella delle arti tessili. I due anni di pandemia non hanno permesso gli incontri in presenza ma attraverso il web, la creatività e l’abilità di Kate Alinari, insegnante di uncinetto, e la passione di tutte le partecipanti il Knit si è comunque svolto regolarmente.
Lo scopo del
Knit Cafè è stato fino a adesso quello di far conoscere la bellezza e l’importanza dell'uncinetto e delle altre arti tessili, tramandando la grande tradizione. Gli incontri sono stati sempre più seguiti e frequentati creando una atmosfera di divertimento ricca di creatività e nuovi stimoli.
Da questa bella energia è nato il 25 novembre del 2019 il primo Libraccio Social Knit, e quest’anno finalmente lo stesso gruppo di knitter si riunirà il giorno 8 marzo dalle 17.00 alle 19.00 e mettendo a frutto quanto imparato nei corsi realizzerà segnalibri a forma di fiore che verranno messi in vendita a offerta libera e il ricavato verrà devoluto all’associazione – Artemisia - centro antiviolenza – Firenze.
Per maggiori informazioni:
www.libraccio.it