Dal 2 al 5 marzo 2022 al
Teatro di Rifredi a Firenze (via Vittorio Emanuele II, 303) sarà in scena lo spettacolo
"Tre Rotture" di Rémi De Vos, traduzione e regia di Angelo Savelli, con
Monica Bauco e Riccardo Naldini.
"Tre Rotture". Dopo il caustico “Alpenstock”, il paradossale “Occidente” e il vertiginoso fiume di parole di “Per tutta la mia vita ho fatto solo cose che non sapevo fare”, ancora un testo di Rémi De Vos, drammaturgo francese considerato uno dei più interessanti autori della nuova scena europea. Tradotto e diretto da Angelo Savelli e interpretato dall’affiatata coppia formata da Monica Bauco e Riccardo Naldini, lo spettacolo ha debuttato in prima nazionale nel corso dell'edizione 2019 del Napoli Teatro Festival.
Tre rotture, tre quadri, tre coppie.Quadro di René Magritte: lei gli prepara una deliziosa cenetta prima di lasciarlo perché non sopporta più il suo cane, ma lui non vuole rinunciare a dire l'ultima parola.
Quadro di Francis Bacon: lui ha incontrato un pompiere e vuole farla partecipe del suo ardente desiderio. Lei questo non lo accetta, ma deve fare i conti con le inarrestabili fiamme della passione.
Quadro di Piet Mondrian: loro cercano di condividere la gestione di un bambino molto complicato e il piccolo dittatore manderà all'aria il loro rapporto.
Lui, lei e l'altro, il classico triangolo da pochade borghese ma declinato qui in maniera paradossale e grottesca. L'umorismo chirurgico e politicamente scorretto di De Vos affonda il bisturi nello sfinimento dei rapporti di coppia in una società occidentale banalmente benestante, scioccamente edonistica e fatalmente destinata all'estinzione.
Per maggiori informazioni:
www.teatrodirifredi.it