Città di Firenze
Home > Webzine > Firenze Suona Contest: giovani gruppi e solisti in gara, date eliminatorie, semifinali e finale
giovedì 25 aprile 2024

Firenze Suona Contest: giovani gruppi e solisti in gara, date eliminatorie, semifinali e finale

13-03-2022
Biopsy o Boutique, Elettrogruppogeno, Bandito, Cristina Cafiero, Pandem, Fiore, The Silence, Ercta Collective, Fall As Leap, s0s, Wisdom Tree, Today's Inmates, The Black Armadillos, Libero, Bernardo Sommani, La Malcostume, Le Canzoni giuste, Cecilia Nicolè, Tommaso Milano, Nothing To Do, Seven Shirts, Sara Fortini, Draven e Keystone. Sono i 24 artisti in gara – selezionati tra circa 150 proposte – che si esibiranno nelle serate eliminatorie del Firenze Suona Contest, concorso-vetrina per musica originale dedicato ai musicisti italiani under 35, in programma domenica 13, 20 e 27 marzo, 3 e 10 aprile e 8 maggio 2022, alla presenza di giuria e pubblico votanti, al Caffè Letterario Le Murate di Firenze (Piazza delle Murate). Semifinali in programma venerdì 13 e sabato 14 maggio 2022 al Caffè Letterario Le Murate. La finale si terrà domenica 12 giugno 2022 all’Ultravox – Anfiteatro delle Cascine Ernesto de Pascale.

La commissione formata da Firenze Suona, Red Cat, Plastic Sun, Rock Nation, Gianluca Spirito (Modena City Ramblers), Gino Pierascenzi, Simone Marrucci, Cris Pinzauti e Lorenzo Bartolini ha valutato con attenzione le proposte inviate dalle band e dagli artisti per selezionare coloro che potranno accedere alla fase successiva del concorso.

Firenze Suona Contest è il concorso di musica originale per giovani gruppi e solisti italiani promosso dall'associazione culturale Firenze Suona, con il contributo di Fondazione CR Firenze, con il patrocinio del Comune di Firenze e con il patrocinio ed il contributo di Regione Toscana, rivolto esclusivamente ai giovani musicisti, che persegue l’intento di stimolare la creatività, le potenzialità artistiche e la scoperta di nuovi talenti, dando spazio alle realtà musicali italiane e l’opportunità a cantautori e musicisti di esprimere la propria passione per la musica, accrescere le proprie competenze, esibirsi su un palco e in streaming, farsi notare da discografici, talent scout e produttori ed essere valutati da una nutrita e attenta giuria di addetti ai lavori.

Per i vincitori sono previsti numerosi e ricchi premi finalizzati alla realizzazione di progetti musicali e alla concreta costruzione di un percorso artistico e professionale.

Per maggiori informazioni: www.firenzesuonacontest.it