Città di Firenze
Home > Webzine > La Chute: Thalia Zedek in concerto al Circolo Arci Il Progresso di Firenze
venerdì 29 marzo 2024

La Chute: Thalia Zedek in concerto al Circolo Arci Il Progresso di Firenze

04-03-2022
Venerdì 4 marzo 2022, alle ore 21.30, l'associazione culturale La Chute propone il concerto di Thalia Zedek al Circolo Arci Il Progresso di Firenze, in via Vittorio Emanuele II 135.

Una delle protagoniste del rock indipendente americano degli ultimi anni: Thalia Zedek ha percorso una carriera lunga oltre un ventennio, tra poetica e canzoni ricercate, tra rock, folk e contaminazioni punk. Sorta di coscienza dell'America musicale, di Patti Smith dell'indie-rock, ha spaziato dal post-punk degli anni '70 di piccole formazioni come Dangerous Birds, Uzi e Live Skull, fino a un cantautorato austero, d'intensa emotività. Ballate personali e cupe, in cui si rincorrono atmosfere tese e ossessive, fatte di rock e blues spettrale e fascinoso che la voce roca di Thalia acuisce e modella.

In grado di distillare eventi complessi in momenti semplici, chiari e, a volte, monumentalmente pesanti con una grazia singolare, Thalia Zedek attraverso ballate o spacconate, infonde nella sua musica un'onestà sfrenata. Il suo nuovo album “Perfect Vision” esamina l'ansia e il dolore delle crescenti divisioni tra le persone sia fisiche che ideologiche.

Bigliettihttps://oooh.events 

Per maggiori informazioni: https://lachute.it