Città di Firenze
Home > Webzine > Musei civici fiorentini e Palazzo Medici Riccardi: 8 Marzo con ingresso gratuito per le donne
martedì 16 aprile 2024

Musei civici fiorentini e Palazzo Medici Riccardi: 8 Marzo con ingresso gratuito per le donne

08-03-2022
In occasione della Giornata Internazionale della Donna, martedì 8 marzo 2022, i musei civici fiorentini e il Museo di Palazzo Medici Riccardi saranno accessibili gratuitamente per tutte le donne.

I musei visitabili, aperti con il consueto orario, saranno il Museo di Palazzo Vecchio, monumento simbolo della città, con i capolavori custoditi al suo interno come la Giuditta di Donatello, la Torre di Arnolfo*, il Complesso monumentale di Santa Maria Novella e il Museo Novecento.

Oltre a questi, il Museo di Palazzo Medici Riccardi, in cui sarà possibile ammirare anche la grande mostra “Benozzo Gozzoli e la Cappella dei Magi”, dedicata al maestro del Rinascimento e al suo rapporto con Firenze, che chiuderà giovedì 10 marzo e sarà quindi vistabile per gli ultimissimi giorni.

Si ricorda l’obbligo del Green Pass rafforzato in corso di validità con la presentazione di un documento di identità e l’uso della mascherina all’interno dei musei. Nei Musei Civici Fiorentini e in Palazzo Medici Riccardi i protocolli consentono l’accesso di un numero limitato di visitatori ogni ora. Gli ingressi ai singoli musei saranno disponibili fino ad esaurimento posti. Le biglietterie chiudono un’ora prima della chiusura del museo.

Orari di apertura:
Museo di Palazzo Vecchio (orario 9.00/19.00)
Torre di Arnolfo* (orario 9.00/17.00)
Complesso di Santa Maria Novella (orario 10.00/17.00)
Museo Novecento (orario 11.00/20.00)
Palazzo Medici Riccardi (orario 9.00-19.00)
*In caso di pioggia la Torre resterà chiusa al pubblico per motivi di sicurezza. Sarà accessibile il camminamento di ronda.

Gli ingressi per la Torre di Arnolfo devono essere acquistati direttamente sul portale online http://bigliettimusei.comune.fi.it/1_museo-di-palazzo-vecchio/ . Gratuito per le donne.

Info e prenotazioni
Tel. 055 2768224
Mail info@musefirenze.it 
Web www.musefirenze.it