Nel giardino dell'Ardiglione e nel chiostro della Biblioteca Pietro Thouar, a partire dal 19 marzo 2022 sono in programma quattro pomeriggi di letture animate in lingua madre. Le letture nascono all'interno di "
Parole in prestito", un progetto interculturale che ha come obiettivo la creazione di un gruppo di lettori volontari e la realizzazione di una rete nel quartiere che valorizzi il bilinguismo e l'esperienza della lettura ad alta voce nella propria lingua madre.
L'iniziativa è rivolta ai bambini fino a 10 anni e alle loro famiglie ed è a cura della Sezione Ragazzi della Biblioteca Thouar e delle Associazioni Anelli Mancanti, Giardino dell'Ardiglione e Progetto Arcobaleno. In collaborazione con la scuola Torrigiani-Ferrucci e con il Quartiere 1.
Calendario degli appuntamentisabato 19 marzo, ore 16 - Giardino dell'Ardiglione
sabato 26 marzo, ore 16 - Chiostro della Biblioteca Thouar
sabato 2 aprile, ore 16 - Giardino dell'Ardiglione
sabato 9 aprile, ore 16 - Chiostro della Biblioteca Thouar
Per partecipare agli incontri è necessaria la prenotazione a
bibliotecathouar@comune.fi.it - 0552398740 per gli incontri in biblioteca e 389 686 3378 per gli incontri al giardino dell'Ardiglione (Via d'Ardiglione 30).
L'accesso in biblioteca è consentito esclusivamente agli utenti possessori del
GREEN PASS RAFFORZATO e di un documento di identità, agli utenti di età inferiore ai dodici anni e ai soggetti esenti dalla campagna vaccinale.
Per maggiori informazioni:
https://cultura.comune.fi.it/