Città di Firenze
Home > Webzine > Una serie di eventi nell'ambito della rassegna "Marzo Donna" in Piazza dell'Isolotto
venerdì 29 marzo 2024

Una serie di eventi nell'ambito della rassegna "Marzo Donna" in Piazza dell'Isolotto

08-03-2022
Martedì 8 marzo 2022 in Piazza dell'Isolotto a Firenze in occasione della Giornata internazionale della Donna e nell'ambito di "Marzo Donna", il Quartiere 4 propone la proiezione del video "Noi, Michela". Un progetto realizzato da Versiliadanza a cura di Andrea Ulivi (foto), Paola Alberti e Massimo Noli/ Max and Paula (musiche), Angela Torriani Evangelisti (letture), Leonardo Diana (montaggio video).
Volti femminili, immagini di donne che abitano il Quartiere 4 di Firenze, ritratte in momenti di lavoro, di svago, di incontro nei luoghi più simbolici della nostra comunità.

Nell'area davanti alla Chiesa: ‘Attraverso lo sguardo delle donne’, dalle ore 9.00 del mattino alcuni studenti del Liceo Artistico di Porta Romano dipingeranno con gessetti volti di donne famose: Madre Maria Teresa di Calcutta, Samantha Cristoforetti, Artemisia Gentileschi, Margherita Hack, Maria Montessori, Malala Yousafzai. Nel pomeriggio, a loro si uniranno gli alunni della Primaria Montagnola. A seguire, concerto della cantautrice Elisabetta Tarducci, a cura dell’Associazione La Rosa e il Violino. Chiusura con la proiezione in loop del video ‘Noi, Michela’ a cura di Versiliadanza.