Città di Firenze
Home > Webzine > "Sergio", lo spettacolo di e con Francesca Sarteanesi al Lavoratorio di Firenze
venerdì 29 marzo 2024

"Sergio", lo spettacolo di e con Francesca Sarteanesi al Lavoratorio di Firenze

11-03-2022
Venerdì 11 e sabato 12 marzo 2022, alle ore 21.00, Il Lavoratorio di Firenze, in via Giovanni Lanza 64/a (Campo di Marte), ospita "Sergio" di e con Francesca Sarteanesi, lo spettacolo per il quale l'attrice è stata nominata ai Premi Ubu 2021 come miglior attrice di teatro.

Un monologo, a detta della stessa autrice-attrice, “moderatamente brillante con qualche piccola impurità tendente all’opaco”. Un frammento minuscolo di una vita qualsiasi. E’ una voce sola in una scena vuota, un dialogo intimo e affettivo tra un colloquio interiore e… “ Scusami tanto Sergio, ma il sagittario non è mai contento. Se hai sposato un sagittario non è certo colpa tua”.

Francesca Sarteanesi, fondatrice de Gli Omini, colleziona collaborazioni importanti, tra cui quella con Massimiliano Civica, con Fanny & Alexander e con Roberto Latini. Nel 2018 l’artista capisce di volersi rimettere in gioco, riappropriandosi della propria identità di attrice e performer. Nuova vita, nuovi lavori: crea una linea di maglioni-parlanti attraverso il seminario Almeno nevicasse, che presenterà a Il Lavoratorio ad Aprile, e il progetto teatrale Bella Bestia.

Per maggiori informazioni e prenotazioni: 055.0981266 - info@illavoratorio.it  – www.illavoratorio.it