Suoni e ritmi sudamericani
venerdì 11 marzo 2022, alle ore 21.30, al
Renny Club di Firenze (via Baracca, 1F) con un concerto live dei
Boa Viagem. Boa Viagen è il nome di una celebre spiaggia brasiliana, nel comune di Recife, e in portoghese significa letteralmente "Buon viaggio": ed è con questo spirito e l'immagine dell'oceano nel cuore che è nato questo gruppo di 4 elementi con il cantante brasiliano ormai da tanti anni a Firenze. Il gruppo nasce dall’ incontro di musicisti con radici diverse ma affini nella sensibilità e nell’amore per il Sud America e in ogni concerto accompa il pubblico in un percorso attraverso il loro colorato continente, facendo assaporare il folclore della loro terra e perdendosi nei ritmi e nelle danze diverse tra loro. Una musica contaminata dall'esperienza del viaggio, da questo la scelta del nome, che si può fare in un territorio vasto e ricco musicalmente come il Brasile grazie alla mescolanza di culture e popoli.
A suonare musiche di Pascoal, Nazareth, Azevedo, Sivuca, Fattoruso, Murena, Mores, Piazzolla, Galliano, saranno Gabriele Savarese al violino e al Mandolino, Daniel Chazarreta alla chitarra e alla voce, Pasquale Rimolo alla fisarmonica e Matteo Scarpettini alle percussioni.
Ingresso riservato ai soci Renny Club Firenze / Tuballoswing / CSI - Centro spotivo italiano (tessera annuale 10eu). Ingresso con contributo all'attività culturale di 5euro.
Promozione per i NON soci: 10eu comprensivi di tesseramento.
All’ingresso verrà richiesto il green pass (nel rispetto della normativa vigente)
Prenotazione obbligatoria: https://bit.ly/3tVbdWP