Città di Firenze
Home > Webzine > Salon de lecture: letture a distanza su "Le cauchemar" con l'Institut français Firenze
giovedì 28 marzo 2024

Salon de lecture: letture a distanza su "Le cauchemar" con l'Institut français Firenze

18-03-2022
Venerdì 18 marzo 2022, alle ore 18.00, è in programma un nuovo appuntamento gratuito del "Salon de lecture: leggiamo insieme!", organizzato dall'Institut français Firenze in collaborazione con la Librairie française de Florence dall'esperienza di lettura a distanza nata dal periodo di confinamento. L'incontro sarà dedicato a "Le cauchemar / L'incubo". L'evento si terrà sulla piattaforma Zoom.

Durante l'incontro i partecipanti leggono a turno un brano di un autore di lingua francese a propria scelta, sulla tematica del giorno. Si suggerisce di scegliere estratti dalla durata di 1 minuto circa di lettura. La partecipazione è gratuita, il numero di posti è limitato a una quindicina di persone, per permettere a tutti di leggere.

Gli incontri si svolgono su ZOOM. Ognuno legge a turno un brano di un autore di lingua francese a sua scelta, sulla tematica del giorno, della durata di circa 1 minuto. La partecipazione è GRATUITA ed è anche possibile iscriversi come semplici ascoltatori La prenotazione è obbligatoria, scrivendo a biblioteca-firenze@institutfrancais.it entro il giovedì precedente.

Per ulteriori informazioni:
https://www.institutfrancais.it/firenze/salon-de-lecture-leggiamo-insieme-2022#/