Città di Firenze
Home > Webzine > "La sottile linea nera", presentazione del libro ed intervista a Lorenzo Guadagnucci
giovedì 25 aprile 2024

"La sottile linea nera", presentazione del libro ed intervista a Lorenzo Guadagnucci

25-03-2022

Venerdì 25 marzo 2022, a partire dalle ore 18.30, al C4 - Centro di Contaminazione Creativa e Culturale (via Celso, 12R - Firenze), verrà presentato in anteprima "La sottile linea: da Sant'Anna di Stazzema al G8 di Genova", il libro intervista al giornalista e scrittore Lorenzo Guadagnucci, realizzato lo scorso anno in occasione dei vent'anni dal G8 di Genova da Andrea Biagioni e Gianluca Bindi e arricchito dalle illustrazioni dall'artista e graphic designer, Giuseppe Cosentino. Iniziativa realizzata a cura dell'associazione Three Faces.

E proprio Lorenzo Guadagnucci sarà protagonista di un talk che, attraverso immagini e video, andrà a ripercorrere e approfondire alcuni dei punti salienti del testo per far emergere una scomoda e ormai evidente verità: la responsabilità di uno Stato che ha volutamente manipolato, depistato e messo a tacere quella verità solo per "quieto vivere", nel tentativo di mantenere semplicemente il potere costituito.

"La sottile linea nera" rappresenta inoltre per Three Faces il primo volume della neonata collana di libri intervista, KÁTHARSI, che racconterà, attraverso le voci di chi li ha vissuti e li vive tuttora, alcuni dei casi più eclatanti di abuso e disprezzo, ma allo stesso tempo anche di lotta e difesa dei diritti civili e umani.

L'evento si svolgerà nel pieno rispetto delle vigenti norme sanitarie e l'ingresso sarà consentito ai soli soci dell’associazione Three Faces dotati di GreenPass. L'iscrizione potrà essere effettuata direttamente all'entrata o compilando il form online: https://threefaces.org/diventa-socio/

La quota sociale per l'anno 2022 ha un costo di € 5.

Per ulteriori informazioni: https://threefaces.org