Città di Firenze
Home > Webzine > Apriti Sesamo presenta "Bestie fuori" di Fabián Martínez Siccardi alla BiblioteCanova
giovedì 28 marzo 2024

Apriti Sesamo presenta "Bestie fuori" di Fabián Martínez Siccardi alla BiblioteCanova

25-03-2022
Venerdì 25 marzo 2022, alle ore 17.30, alla BiblioteCanova Isolotto (via Chiusi, 4/3 - Firenze) è in programma la presentazione del libro "Bestie fuori" di Fabián Martínez Siccardi (Le Lettere) traduzione a cura di Marco Benacci. Iniziativa promossa da Apriti Sesamo: Lingue, Linguaggi e Narrazioni Multiculturali.

Florian, giovane agronomo, arriva a La Guillermina, una tenuta isolata in una valle della provincia argentina, per fare dei prelievi di particolari pidocchi delle piante. Sin dal suo arrivo e dall'incontro con le poche persone che vivono lì, si accorge che quello è un luogo avvolto nei misteri, in cui il tempo sembra essersi fermato, che lo costringeranno a vivere delle esperienze inaspettate che metteranno alla prova il suo stesso io. In un ambiente popolato da solitudine, ricordi, natura ostile, presenze oscure, sospetti, ma anche da tanta bellezza, le domande che piano piano attanagliano il protagonista avvolgono il lettore per diventare interrogativi esistenziali. Attraverso il racconto diretto, l'Autore gioca in maniera sottile tra gli opposti della vita, in un susseguirsi di emozioni e stati d'animo che vanno dalla tensione alla voglia di pace. "Bestie fuori" è un libro avvolto nelle tempeste della vita con cui ognuno ha avuto a che fare.

Per entrare in biblioteca e partecipare agli incontri è necessario presentare la Certificazione verde Covid-19 Rafforzata (Super Green Pass) e un documento di identità. Non è richiesto a bambini con età inferiore a 12 anni e ai soggetti esenti su base di idonea specifica certificazione medica.
Per permettere le operazioni di registrazione si richiede di arrivare 15 minuti prima dell'inizio dell'evento.
Per accedere alla biblioteca è necessario utilizzare la mascherina protettiva (tipo FFP2) che copre naso e bocca e dopo aver disinfettato le mani con soluzioni idroalcoliche.

Per informazioni e prenotazioni contattare la biblioteca al numero 055710834 oppure scrivere a bibliotecanovaisolotto@comune.fi.it