Sabato 2 aprile 2022, alle ore 17.00, la
libreria Libraccio di Firenze (Via de' Cerretani 16R) ospita la presentazione del libro "
A modo mio" di
Alberto Eva (Felici Editore). Dialogano con l’autore
Renzo Zucchini, direttore della collana,
Leonardo Gori scrittore.
È un thriller psicologico nel quale il lettore sa già tutto, strada facendo. Il palcoscenico è una Firenze marginale, così come poteva esserlo negli anni ‘80. Un dramma familiare, un padre disperato che cerca, per il figlio morto di overdose, una giustizia o una vendetta. O entrambe, almeno apparentemente. Un sequestro e la conseguente insolita prigionia son teatro di un rovesciamento di ruoli, che consentono all’autore di scavare nella personalità dei due cooprotagonisti, con tratti da vero maestro, per condurre a un finale per niente scontato e che farà molto riflettere il lettore.
L’autore commenta: “
Ancora la solfa della vendetta...?”. Si chiederanno i miei piccoli lettori. Mica tanto... Leggere per credere. Con questo originale capolavoro Alberto Eva apre la Collana de “
I Calabroni”, dedicata a gialli e noir, concepiti anche per parlar d’altro.
Alberto Eva, fiorentino nato nel 1940, legge da 77 anni, ha lavorato per 58. Scrive dal 1966. Opere principali: Ve l’assicuro io romanzo vincitore nel 1978 del Premio Gran Giallo Città di Cattolica. Altri romanzi: Per così poco, Sognando la California, Raccolto rosso. Al suo attivo, due raccolte di racconti: La sentenza e Crescendo fiorentino. Suoi testi sono presenti in numerose raccolte di gialli e noir. Ha personalmente curato cinque antologie di racconti di letteratura gialla e noir.
Per maggiori informazioni:
www.libraccio.it