Città di Firenze
Home > Webzine > "Temporary Vintage & Art Market" di Pimp my Vintage al The Student Hotel Firenze
sabato 20 aprile 2024

"Temporary Vintage & Art Market" di Pimp my Vintage al The Student Hotel Firenze

03-04-2022
Un viaggio nel tempo tra stand di vintage, artigianato, vinili, gioielli, borse, riciclo creativo, brand emergenti con artisti, giovani creativi e prodotti unici realizzati con attenzione per l’ambiente. Domenica 3 aprile 2022, dalle ore 12.00 alle 20.00, The Student Hotel Firenze, in viale Spartaco Lavagnini 70 – 72, ospita il "Temporary Vintage & Art Market", evento ad ingresso libero di Pimp my Vintage che seleziona i migliori stand di vintage e artigianato e li porta nei luoghi più interessanti della città.

Vestiti e accessori, ma anche nuovi brand, vinili e opere di giovani artisti. “The future is vintage” guardare al passato per proiettarsi nel futuro. Il Vintage è sempre di moda e il ritorno al passato è più che mai un “ritorno al futuro”. Soprattutto perché significa tornare alla bellezza senza tempo, alla qualità dei materiali, al fatto a mano, ad un capo che nasce per durare (al contrario del fast fashion). Sostenibilità, dunque, e nuovo valore alle risorse e ai giovani artigiani, con capi rivisitati che rinascono grazie al lavoro di menti e mani creative.

Come, ad esempio, quelle di Nicolò (N.P.), giovane empolese appassionato di moda e remake che parte dalla selezione di capi vintage e li elabora manualmente in modo creativo creando una collezione di pezzi unici. O di Laura (Intrecciodifilibags) che trasforma semplici ritagli di stoffa in eleganti mano borse Clic Clac e accessori originali. Prisca (Prisca Soulart) segue personalmente tutto il processo dei capi che crea, dalla scelta dei tessuti in India fino alla realizzazione e alla vendita, sono abiti prodotti eticamente, vestiti che hanno un’anima. E ancora Barbara Vintage, che colleziona locandine e pubblicità dai primi del ‘900 agli anni ‘90 e li trasforma in opere da incorniciare che ci raccontano l'evoluzione della moda, del costume e del linguaggio. Ilaria (Paparesta Accessories), artigiana di Arezzo, che da nuova vita ad oggetti e materiali di tutti i giorni - come bottoni vintage, matite e pelle – trasformandoli in accessori per donne che si vogliono distinguere e divertirsi con ciò che indossano.

Tanto vintage ovviamente (con pezzi unici, dall’eleganza dei ‘50 allo street wear dei ‘90), con stand selezionati di vestiti, oggettistica, borse, locandine, gioielli, arte, vinili e tanto altro ancora. Ma anche i migliori prodotti di artigianato, pezzi unici fatti a mano, con un occhio all’ambiente: tecniche e materiali di riciclo e riuso, per vivere la stagione in modo originale e consapevole.

Per maggiori informazioni: http://bit.ly/spring-vintagemarket