Sabato 2 aprile 2022, alle ore 11.00, la
Libreria Brac di Firenze (via de’ Vagellai, 18r) ospita il secondo appuntamento del ciclo "
Abitare il corpo. Vivere il mondo" con
laboratori e letture per bambini da 5 a 12 anni a cura di
Vaia Balekis. Al centro dell'incontro il libro
"Iggy Peck, l'architetto" di Andrea Beaty e David Robert (De Agostini).
Alcuni bambini costruiscono castelli di sabbia. Altri fanno torte di fango. E poi ci sono quelli capaci di fabbricare vere e proprie torri di mattoncini… ma nessuno è bravo come Iggy Peck, che all’età di tre anni ha scolpito la replica della Sfinge nel giardino di casa sua! Purtroppo non tutti apprezzano il meraviglioso talento di Iggy… specialmente la signorina Lila, la nuova maestra della seconda elementare. Per lei non esiste niente di peggio dell’architettura e per questo vieta ai suoi alunni di pronunciare anche solo la parola! Iggy deve perciò mettere nel cassetto la sua squadra e i suoi progetti, almeno finché una gita con i suoi compagni di classe non gli darà l’occasione di dimostrare quanto utile sia saper costruire. Andrea Beaty e David Roberts, il “duo” dietro il successo di Ada la scienziata e Rosie Revere, l’ingegnera, danno vita a un’altra storia splendida e intelligente che insegna a coltivare le proprie passioni e celebra l’importanza del lavoro di squadra.
Andrea Beaty ha una laurea in biologia e una in informatica, nel cui settore ha lavorato per molti anni. Ora scrive libri per bambini nella sua casa fuori Chicago.
David Roberts ha illustrato molti libri per ragazzi. Vive a Londra, dove, quando non disegna, ama confezionare cappelli.
Ingresso libero in ottemperanza alle vigenti normative anti-covid.
Per ulteriori informazioni:
www.libreriabrac.net